Come disinstallare app da Mac

Disinstallare app da Mac

Come disinstallare app da Mac

La guida di oggi è dedicata a chi possiede il Mac di casa Apple. Se da poco avete acquistato questo straordinario dispositivo della Mela Morsicata e non sapete ancora come si fa per disinstallare una qualsiasi applicazione, non allarmatevi cari lettori di Blogiko ora qui sotto vi spiegheremo noi come disinstallare app da Mac seguendo una facile e rapida procedura.

Evidenziamo fin da subito che esistono diversi metodi per disinstallare un’app da PC Apple. Noi abbiamo deciso di proporvi quello più semplice di tutti, il pià classico consigliato dalla stessa azienda californiana.

Disinstallare un’app con il metodo classico

Sul Mac in vostro possesso, dovete aprire il Finder tappando sull’icona posta in corrispondenza nel Dock e tappare successivamente su Applicazioni nella colonna di sinistra del finder.

A questo punto dovete seguire alle lettera le seguenti istruzioni:

  1. Se un’applicazione si trova in una cartella, aprite la cartella dell’applicazione per controllare la presenza di un programma di disinstallazione. Fate un doppio tap su di esso e seguite le indicazioni.
  2. Se un’app non si trova in una cartella o non ha un software per poter disinstallare il tutto, trascinate l’app della cartella Applicazioni al cestino, alla fine del Dock. Svuotate il cestino e il gioco è fatto.

La guida termina qui. Se avete difficoltà o domande scriveteci nel box dei commenti facilmente reperibile qui sotto. Alla prossima.

Leggi anche: Come trovare l’indirizzo IP di un sito su macOS

Impostazioni privacy