Come disdire Netflix

Come disdire Netflix, ecco come fare

Nel tutorial di oggi vediamo una procedura facile e veloce su come disdire Netflix. Se non avete più intenzione di beneficiare dei servizi proposti da Netflix e volete disdire a tutti gli effetti l’abbonamento, basterà seguire un procedimento che è possibile svolgere solo via Internet. Per fare il tutto, basta fare accesso alla pagina personale del proprio account e tappare successivamente sulla voce disdici abbonamento.

Nel caso l’abbonamento a Netflix viene disdetto prima della conclusione del periodo di fatturazione, è comunque possibile continuare ad usare il servizio fino alla conclusione del periodo di fatturazione, quando l’account sarà disattivato automaticamente, anche se si sta usando il servizio in prova gratis.

Il giorno in cui l’account verrà disattivato può essere consultato nella propria area personale, tappando semplicemente sulla dicitura Visualizza le info per la fatturazione. Se volete iniziare di nuovo ad usare il servizio di streaming entro 10 mesi dalla disattivazione, non avrete necessità di configurare nuovamente le vostre preferenze.

La disattivazione è completamente gratuita: le quote di abbonamento verranno interamente addebitate solo qualora si prendesse la decisione di riattivare il servizio, operazione che si può fare solamente se si fa l’accesso alla pagina il mio account.

Concluso il procedimento di disattivazione riceverete all’istante un’email di conferma, che potete tenere al sicuro come prova dell’avvenuta disdetta nel caso vi venissero per errore addebitati altri costi.

Come visto disdire Netflix non è una procedura complicata. Logicamente se avete problemi o domande lo staff di Blogiko è qui per aiutarvi. Consigliamo anche di leggere come contattare Netflix via telefono.

Impostazioni privacy