Come disabilitare definitivamente i suggerimenti pubblicitari in Windows 10

Oggi vi spieghiamo come disabilitare definitivamente i suggerimenti pubblicitari in Windows 10. Si presentano come dei veri suggerimenti, ma alla fin dei conti ci troviamo di fronte alle solite e fastidiose pubblicità che alla lunga infastidiscono e non poco.

Disattivare le pubblicità in questione è un gioco da ragazzi e ora vedremo insieme come fare per disfarsene.

In Windows 10 Microsoft ha avuto la brillante idea di introdurre progressivamente pubblicità nel menu’ start, nella schermata di blocco e nelle notifiche, in realtà sono annunci poco invasivi che si presentano come dei semplici suggerimenti.

E’ possibile comunque in qualunque momento disabilitare le pubblicità mettendo in atto tre semplicissimi passaggi, i seguenti:

Start Screen o Menu’ Start

  • Aprite start, impostazioni, personalizzazione e successivamente selezionate la dicitura start;
  • Basterà dunque spostare su disattivato il piccolo interruttore posto in corrispondenza di Mostra occasionalmente suggerimenti in Start.

Schermata di Blocco

  • Sempre in start, impostazioni, personalizzazione, dovete selezionare la voce schermata di blocco.
  • A questo punto bisognerà spostare su disattivato l’interruttore posto in corrispondenza di Visualizza informazioni, suggerimenti ed altro nella schermata di blocco“.

Notifiche ed altro

Di recente, in Windows 10 è stata introdotta la possibilità di far vedere delle notifiche o annunci che arrivano dal sistema che pubblicizzano app disponibili o installate.

  • Aprite star, impostazioni, sistema e selezionate la dicitura Notifiche e azioni. Spostate su Off il consueto interruttore posto in corrispondenza di ottieni suggerimenti durante l’utilizzo di Windows.
  • Infine, tutti i suggerimenti di Windows 10 verranno disattivati del tutto.

Se non vi è chiaro qualche passaggio o avete domande scriveteci nel box dei commenti presente qui sotto.

Leggete anche la seguente guida: Come registrare il display senza programmi su Windows 10

Impostazioni privacy