Come creare una una scorciatoia da tastiera di qualsiasi comando su Mac

Come creare una una scorciatoia da tastiera di qualsiasi comando su Mac, ecco come fare

Come creare una una scorciatoia da tastiera di qualsiasi comando su Mac

La guida di oggi è dedicata a tutti coloro che hanno il Mac di casa Apple un prodotto che fin da sempre ha affascinato milioni e milioni di utenti. Nello specifico, nelle righe qui sotto tra qualche minuto vedremo come creare una scorciatoia da tastiera di qualsiasi comando su Mac seguendo dei facili e veloci passaggi. Vi invitiamo a consultare anche il tutorial seguente: come creare un ID Apple su Mac/PC.

Mettete che utilizziate spesso un comando specifico e siete veramente stanchi ogni volta di tappare su più menu per arrivare all’obiettivo. Ebbene, per fortuna tra i trucchi più gettonati per Mac esiste anche quello per poter creare una scorciatoia di qualunque operazione vogliate attivare con una precisa sequenza di pulsanti.

Andate su preferenze di sistema dunque successivamente su tastiera e scorciatoie di applicazioni. Ora premete sul + e scegliete sia il comando che la sequenza che desiderate.

Come avete visto creare una una scorciatoia da tastiera di qualsiasi comando su Mac è facilissimo. Se non vi è chiaro qualche passaggio non esitate a scriverci nel box dei commenti presente qui sotto lo staff di Blogiko è a disposizione per aiutarvi.

Impostazioni privacy