Come collegare il proprio smartphone Android alla TV tramite un cavo HDMI

Come collegare il proprio smartphone Android alla TV tramite un cavo HDMI, ecco tutti i passaggi

Vi state domandando come sia possibile collegare il vostro smartphone Android alla TV con un classico cavo HDMI ma non sapete dove mettere le mani e state da giorni cercando una valida soluzione su Internet? Perfetto, siete fortunati perché finalmente avete cliccato sul sito giusto che fa per voi. Nel tutorial di oggi vediamo per l’appunto come collegare il proprio smartphone Android alla TV tramite un cavo HDMI seguendo un procedimento molto facile. Nonostante esistano molti modi per collegare il vostro dispositivo Android alla televisione, quello con il cavo HDMI è il più utilizzato e semplice di tutti. Sincronizzare tutte e due i dispositivi è molto semplice. Andiamo a vedere come fare.

Collegare il tuo smartphone Android alla TV tramite un cavo HDMI, ecco la procedura

Per poter collegare una volta per tutte lo smartphone alla televisione affidandovi ad un tradizionale cavo HDMI serve, oltre ovviamente al cavo in questione, un adattatore per collegare la porta microUSB del telefono al cavo HDMI. Praticamente tutti i produttori di telefoni offrono in vendita un cavo personale, ma potete farlo con un cavo di qualsiasi altra marca senza alcun problema.

Una volta collegato il telefono alla televisione tramite il cavo apposito, basta semplicemente selezionare la sorgente sullo schermo TV. Per farlo, premete il tasto sul vostro telecomando chiamato Source. Selezionate, infine, la voce HDMI e il display della vostra televisione visualizzerà lo smartphone corrente.

Come avete visto collegare il proprio smartphone Android alla TV tramite un cavo HDMI è molto semplice. Per qualsiasi dubbio siamo qui.

Impostazioni privacy