Come cambiare tema PS4

Come cambiare tema PS4: ecco come fare, la guida completa

Come cambiare tema PS4

Se avete la PS4 la guida odierna fa al caso vostro. Dopo aver visto come effettuare il download e l’installazione di DAZN su PS4, oggi vediamo nel dettaglio come cambiare tema PS4 seguendo dei facili e veloci passaggi.

Qui sotto tra qualche minuto vi spiegheremo come personalizzare al meglio la Home della vostra console Sony con nuovi sfondi e temi tutti da provare. Stufi di vedere la solita grafica di PS4 e volete cambiare tema? Vi consigliamo vivamente di continuare la lettura del post.

La procedura:

  1. Virate la vostra attenzione sulle Impostazioni della Home della PS4;
  2. Una volta aperto il menu’ Impostazioni icona impostazioni, scorrete fino alla dicitura temi;
  3. Si aprirà in automatico un menu’ che mostrerà i temi installati sul vostro sistema, di default la console di ultima generazione di Sony possiede solo quello di base denominato flusso;
  4. A questo punto bisogna procedere alla modifica di quest’ultimo, ma dopo vedremo brevemente come scaricare di nuovi e arricchire ulteriormente la PS4 con nuovi temi.
  5. Selezionando il tema flusso si aprirà automaticamente una finestra che vi darà l’opportunità di selezionare il colore che più vi piace;
  6. Una volta scelto il colore di vostro gradimento, la Play si aggiornerà e potrete cosi tornare alla Home e godervi il vostro nuovo colore.

Il sistema appena descritto è vero che darà solo la possibilità di cambiare la colorazione, senza darvi nuove animazioni o icone, per questo ora vedremo come effettuare il download dei tempi veri e propri che modificheranno del tutto l’aspetto della vostra PS4.

  1. Fate ritorno in: Impostazioni – Temi;
  2. Selezionate la voce Trova in PlayStation Store;
  3. Si aprirà automaticamente la pagina del PlayStation Store direttamente nella sezione Temi.

Selezionate ora il tema che più vi piace e scaricatelo. Da ricordare che molti vengono offerti gratuitamente e altri noi, dunque sta a voi la scelta. Una volta scaricato correttamente il tema o i temi, tornate alla sezione temi affidandovi alle impostazioni, come visto precedentemente, potrete scaricare quelli appena scaricati cosi da attivarli.

Dopo l’app del tema potete tornare nella home in modo da godervi oltre al nuovo tema scelto, anche nuovi colori contenuti nel pacchetto e nuove icone.

La guida termina qui lettori di Blogiko. Se avete difficoltà su qualcosa non esitate a comunicarcelo.

 

Impostazioni privacy