Come attivare i punti di ripristino su Windows 10

Come attivare i punti di ripristino su Windows 10: ecco come fare

Windows 10 ad oggi è uno dei sistemi operativi migliori progettati da parte della casa produttrice Microsoft. Fin dal proprio debutto ha riscosso un ottimo successo ed è per questo che anche in data odierna abbiamo deciso di dedicarle una nuova guida. Come da titolo, infatti, nelle prossime righe tra qualche minuto vedremo come attivare i punti di ripristino su Windows 10 seguendo una facile e veloce procedura.

Attivare i punti di ripristino su Windows 10 è molto semplice e ora qui sotto vi spiegheremo nel dettaglio come fare. Una procedura adatta anche a chi di tecnologia è poco esperto.

Attivare i punti di ripristino su Windows 10: ecco tutto il procedimento da seguire

Attivare i punti di ripristino su Windows 10 è molto importante cosi da poter recuperare quando si vuole il sistema in caso di errori, una configurazione compromessa o ancora una installazione sbagliata, in pratica con tale opzioni potete annullare tutte le modifiche apportate al sistema per tornare al giorno prima, ma vediamo come si imposta il tutto.

  • Direttamente dalla barra delle applicazioni dovete digitare sul campo di ricerca – quello di Cortana – la parola Pannello di controllo dalla lista che vedete selezionate la parola omonima, ora nella finestra che si apre tappate su Sistema e sicurezza – Sistema – Impostazioni di sistema avanzate.
  • Nella finestra che si apre in automatico mettetevi sulla scheda Protezione sistema dunque successivamente selezionate il disco local C e tappate sul tasto posto sotto Configura per aprire un’altra finestra, da questa spuntate la dicitura Attiva protezione sistema, e sull’opzione Usa spazio disco impostatelo in base alle dimensioni del disco di solito si utilizza da 5 a 10GB, per concludere dovete cliccare sul tasto Applica e OK.
  • Da questo momento in poi in caso di eventuali problemi a Windows 10 potete virare la vostra attenzione su Pannello di controllo, Sistema e sicurezza – Sistema – Impostazioni di sistema Avanzate – Protezione sistema e tappare sul tasto Ripristino configurazione di sistema dunque optare per una data e continuare con il ripristino di Windows 10.

La guida è finita. Per qualunque problema lo staff di Blogiko è a vostra disposizione per aiutarvi.

Impostazioni privacy