Come cambiare il PIN su qualsiasi iPhone

Come cambiare il PIN su qualsiasi iPhone, ecco la procedura completa

Come cambiare il PIN su qualsiasi iPhone

Non sapete come cambiare il pin sul vostro iPhone? Nessun problema, nel tutorial di oggi vi spiegheremo per l’appunto come cambiare il Pin su qualsiasi iPhone seguendo una facile e veloce procedura.

L’iPhone di solito è protetto da un codice quando è bloccato, dunque il codice Pin della scheda SIM viene solitamente disattivato o, almeno, modificato perché estremamente semplice. Per evitare di usare la carta SIM in altri telefoni, ecco a voi una facilissima e velocissima procedura su come modificare e attivare il codice PIN del vostro iPhone.

Come cambiare il PIN su iPhone?

Tantissimi gestori di telefonia mobile stanno offrendo codici semplicissimi e dunque non sicuri sulle proprie schede SIM: 0000 o 1234. La motivazione? Gli smartphone hanno altri codici, come quello che deve essere inserito nella schermata di blocco per accedere all’iPhone. Però, qualcuno ritiene che questa sicurezza non basta e per questo cerca di riattivare il PIN.
L’opzione, presente nelle impostazioni di iOS, non è facilissima come sembra da trovare. Ecco come agire:
  1. Il primo passo da compiere consiste nell’aprire le impostazioni;
  2. Ora scorrete verso il basso fino a Telefono;
  3. Scorrete nuovamente verso il basso fino ad arrivare a scheda SIM Pin;
  4. Attivate l’opzione abilita PIN;
  5. Inserite il vecchio codice PIN;
  6. Toccate cambia PIN;
  7. Inserite ora il vecchio PIN. Questo di solito lo trovate nel messaggio di benvenuto del vostro gestore. In tal caso, potete provare i seguenti due codici e nessun altro –
  8. (chiama il tuo operatore per il terzo test): 0000 o 1234;
  9. Inserite il nuovo codice PIN di vostra scelta tra 4-8 cifre;
  10. Confermate il vostro nuovo PIN e il gioco è fatto.
Da questo momento in poi, il vostro iPhone vi domanderà sempre il codice PIN in aggiunta al vostro classico codice ogni volta che riavviate il dispositivo. Prima di salutarci, vi consigliamo anche la lettura del tutorial su come spegnere iPhone XS Max con la procedura classica.
Impostazioni privacy