Come bloccare video su YouTube per bambini su smartphone e tablet

Come bloccare video su YouTube per bambini su smartphone e tablet, il tutorial completo

Non volete che i vostri bambini guardino certi video su YouTube e non sapete come applicare le restrizioni? Nessun problema, in questa nuova guida di oggi vediamo per l’appunto come bloccare video su YouTube per bambini su smartphone e tablet seguendo una facile e rapida procedura adatta anche ai meno esperti di tecnologia. Vi consigliamo, inoltre, anche la lettura della guida su come disattivare YouTube Music Premium da iOS.

Sappiate che su YouTube è ovviamente presente la modalità con restrizioni e si può attivare facilmente su qualsiasi telefono o tablet.

Attivare la Modalità con restrizioni su YouTube, ecco come fare passo per passo

Al momento del bisogno, si possono facilmente bloccare tutti quanti i contenuti tramite la modalità con restrizioni di YouTube dall’applicazione per smartphone e tablet iOS e Android,

Per impostare il blocco nell’applicazione di YouTube, dovete prima di tutto avviare quest’ultima dal drawer di Android o dalla schermata Home di iOS, tappate sull’immagine del profilo che rimane in alto a destra e di conseguenza selezionate la voce impostazioni dal menu’ che appare.

Proseguendo, se vi trovate su un dispositivo con a bordo il sistema operativo Android, tappate la voce generali per poi trovare la dicitura Modalità con restrizioni: per abilitarla, sposta su On la levetta corrispondente e il gioco è fatto. Su iOS, invece, per quanto concerne l’opzione inerente al blocco dei contenuti la trovate situata nel menu’ generale delle impostazioni.

Se il vostro obiettivo è quello di attivare la modalità con restrizioni nella versione mobile del sito YouTube, basta che vi colleghiate alla stessa applicazione per poi fare un tap sul tasto (⋮) collocato in alto a destra. Proseguendo, tappate la dicitura impostazioni e, per attivare il blocco, cliccate sulla voce Disattivato corrispondente alla voce modalità con restrizioni. Finish.

Il tutorial è terminato. Per qualunque problema non esitate a scriverci lettori di Blogiko.

Impostazioni privacy