Come bloccare le chiamate indesiderate su Android Pie o versioni precedenti

Come bloccare le chiamate indesiderate su Android Pie o versioni precedenti: la guida completa

Dopo aver visto poco tempo fa come inviare messaggi a più persone contemporaneamente WhatsApp su Android, oggi vi spieghiamo come bloccare le chiamate indesiderate su Android Pie seguendo dei facili e veloci passaggi. Nelle prossime righe scopriremo come bloccare le chiamate indesiderate, sia su Android 9 Pie, che sulle precedenti versioni di Android.

Se volete scoprire un metodo efficace che vi permetta di bloccare le telefonate indesiderate su Android continuate a leggere il tutorial odierno.

Bloccare un Numero su Android: ecco come si fa

Con il sistema operativo Android Pie, ma anche con versioni precedenti del robottino verde di Google, potete senza problemi bloccare un qualsiasi numero di telefono senza dover scaricare app di terze parti, in quanto Android stesso di base offre questo tipo di funzionalità. Per fare il tutto basterà seguire i seguenti passaggi che ora riporteremo:

  1. Il primo passo consiste nell’avviare la Rubrica;
  2. Selezionate il numero o il nome del contatto che volete bloccare. Se si tratta di un numero che non avete in rubrica, allora dovete aggiungerlo per mostrarlo nella lista dei contatti;
  3. Infine, dopo aver selezionato il contatto fate un tap sui 3 puntini e dal menu’ scegliete la voce apposita per bloccare il contatto.

La guida termina qui. Ovviamente se riscontrate difficoltà o avete domande non esitate a lasciare un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.

Impostazioni privacy