Come modificare manualmente Data e Ora su Android Pie

Come modificare manualmente Data e Ora su Android Pie: vediamo come fare

Non sapete come modificare manualmente data e ora su Android Pie? Nessun problema, in questa nuova guida vi spiegheremo noi come fare.

Di solito sia l’ora che la data vengono aggiornati in automatico una volta connessi ad Internet, ma può capire che non si aggiornino magari perché l’opzione di aggiornamento automatico ora e data è disabilitata o il telefono non ha accesso ad una connessione Internet valida – eventualmente si possono aggiornare anche via GPS -.

Modificare Manualmente Data e Ora su Android Pie

A seguire vediamo le indicazioni per settare una nuova ora e data su sistema Android Pie:

⦁ In primis premete il pulsante menu’ situato in basso al display – primo pulsante a sinistra -;
⦁ Impostazioni di sistema e sistema;
⦁ Scendete dal menu’ fino a data e ora;
⦁ Fate tap su data e ora;
⦁ Disattivate automatiche se è attivo;
⦁ Impostate data – inserisci data;
⦁ Impostate ora – inserisci l’ora.

Una volta impostate ora e data è consigliato rimettere la data e l’ora fornite dalla rete o GPS, cosi non appena si è connessi ad Internet o si attiva il segnale GPS, i dati verranno automaticamente prelevati per essere costantemente aggiornati.
Dunque fate un tap su

  • – Data e Ora Automatiche
  • – Utilizza ora fornita dalla rete o eventualmente Utilizza ora fornita da GPS (Se non si ha internet e si utilizza il segnale GPS).

Abbiamo terminato. Per qualsiasi problema non esitate a scriverci lettori di Blogiko. Consigliamo anche la lettura di quest’altra interessante guida: come bloccare le chiamate indesiderate su Android Pie o versioni precedenti.

Impostazioni privacy