Come bloccare gli aggiornamenti su Windows 10 grazie ad un apposito tool

Bloccare gli aggiornamenti su Windows 10 grazie ad un apposito tool

Oggi vi spieghiamo nel dettaglio come bloccare gli aggiornamenti su Windows 10 grazie ad un apposito tool molto semplice da utilizzare per chiunque.

Nonostante per svariate motivazioni sia molto comodo effettuare gli update, in molti non vogliono che siano fatti automaticamente ed è per questo che grazie ad un apposito tool che ora vedremo, è possibile procedere alla disattivazione degli update di Windows 10. Ecco tutti i dettagli.

Come bloccare aggiornamenti su Windows 10

Prima di tutto per stoppare gli update su Windows effettuate il download del programma chiamato StopUpdates 10. Una volta che lo avete scaricato ed aperto il pacchetto zip, dovrete eseguire l’installer per procedere all’installazione del software sul vostro computer. Terminato il processo di installazione, fate tap sull’apposita icona e avviate il tool. Grazie ad un’interfaccia molto semplice da capire, per stoppare gli aggiornamenti su Windows 10 dovrete solamente tappare sulla voce Blocca aggiornamenti Windows! ed aspettare che il software apporti le dovute modifiche al sistema.

Infine, tramite il programma che vi abbiamo presentato verranno bloccate le caratteristiche seguenti:

⦁ Esecuzione di Windows Update ad intervalli regolari;
⦁ Passaggi di versione semestrali;
⦁ Notifiche per i nuovi aggiornamenti disponibili.

Se avete difficoltà nel seguire la guida o domande non esitate a comunicarcelo lasciando un messaggio qui sotto dove potete trovare l’apposito box dedicato ai commenti.

Leggi anche: Come tornare alla versione precedente di Windows 10

Impostazioni privacy