Come aumentare facilmente e velocemente l’autonomia di Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+

Ancora una volta ci troviamo qui a parlare dei nuovi top di gamma Galaxy Note 10 e Note 10+ di casa Samsung. Nel tutorial odierno vi spiegheremo come aumentare facilmente e velocemente l’autonomia di Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+.

I nuovi phablet dell’azienda coreana vengono già forniti con una batteria molto capiente che può durare anche un giorno intero senza problemi. Però, se ritenete che la batteria del vostro telefono non funzioni al meglio, si possono mettere in atto alcune modifiche per avere ancor di più autonomia. Vediamo come agire.

  • Aprite le impostazioni e andate su cura del dispositivo;
  • Tappate sull’icona della batteria e di conseguenza selezionate la voce Modalità di alimentazione;
  • Abilitate ottimizza profilo di risparmio batteria e risparmio energetico adattivo per avere un equilibrio tra performance e durata generale della batteria.

Troviamo qualche modifica che dovreste fare per aumentare l’autonomia della batteria di Note 10 e Note 10+, ovvero:

Impostazioni, manutenzione dispositivo, batteria e toccate icona menu’ nell’angolo situato in alto a destra del display;

Aprite le impostazioni della batteria e abilitate opzioni come batteria adattiva, mettete in pausa le app che non usate, disabilitare in automatico le app non utilizzate e ottimizza le impostazioni.

Per avere ancor più durata della batteria, attivate la voce risparmio energetico. Ricordate che abilitando l’impostazione si disattiveranno i dati in background e Always On Display, limitando l’uso del processore e riducendo la risoluzione del display. Se volete un’autonomia ancora migliore potete provare Modalità di emergenza dal menu’ di accensione.

Vi consigliamo anche: Come avviare un’applicazione con la S Pen su Samsung Galaxy Note 10 e Note 10+

Impostazioni privacy