Come attivare o disattivare le notifiche pop-up su PS4

Nella guida di oggi vi spieghiamo passo dopo passo come attivare o disattivare le notifiche pop-up su PS4 seguendo dei facili e veloci passaggi.

psp

La console di casa Sony ad oggi è sicuramente fra le console più ricercate ed apprezzate ed è per questo che abbiamo deciso di dedicarle un nuovo tutorial che potrebbe tornare utile a tanti di voi.

Sony qualche mese fa ha provveduto a rilasciare l’aggiornamento 3.10 firmware per PS4 che ha introdotto anche le tanto richieste notifiche pop-up. L’update può essere scaricato facilmente dal link che vedete a seguire: update PS4. Se si vuole disattivare la funzione di notifiche pop-up su PS4, vediamo insieme come bisogna agire:

Una volta scaricato il tutto, bisogna installare da chiavetta USB o eventualmente si può scaricare direttamente dalla propria console, facendo accesso nelle impostazioni e successivamente aggiornamento software di sistema.

Tra le novità implementate dall’aggiornamento 3.0, troviamo quella delle impostazioni di notifica. Per questo, grazie a tale opzione gli utenti possono in tutta tranquillità attivare o disattivare a proprio piacimento le notifiche pop-up: richieste di Watch Gameplay, Community, Eventi e Current Songa – una notifica pop-up viene mostrata quando si cambia un brano -.

Infine, per poter controllare e disabilitare una volta per tutte le notifiche pop-up su Playstation 4, bisogna fare accesso alle impostazioni, notifiche e poi eliminare il segno di spunta dalla dicitura seguente: Visualizza notifiche pop-up.

Se avete difficoltà scriveteci.

Consigliamo di leggere anche quest’altro post sempre dedicato alla PS4 di casa Sony: Come avviare la PS4 in modalità sicura

Impostazioni privacy