Come attivare e disattivare il PIN della SIM su iPhone X

Come attivare e disattivare il PIN della SIM su iPhone X

La guida di oggi è dedicata ai possessori di iPhone X. Come anticipato dal titolo vedremo come attivare e disattivare il PIN della SIM su iPhone X seguendo una facile procedura.

Entrando nello specifico, il PIN consente di bloccare la SIM da utilizzi non autorizzati, ad esempio se si smarrisce il telefono o quando questo è spento. 

Attivare il PIN della Sim su iPhone X: vediamo i passaggi da seguire

Tappate su impostazioni poi successivamente fate accesso al menu’ del vostro iPhone X. Poi continuate cliccando sulla dicitura telefono, e continuate scorrendo fino a PIN SIM. Nella successiva schermata che compare vicino a PIN SIM ci sarà un cursore che bisognerà spostare per attivare l’opzione – attivato il cursore diventerà di colore verde -.

Poi, verrà domandato di inserire un codice personale che consentirà lo sblocco della carta SIM. Inserite tale codice digitando le cifre sulla tastiera presente sul display e tappate sul pulsante fine, situato in alto sulla destra. Nell’altra schermata che appare sarà presente una striscia nera situata in basso, bisognerà scorrerla verso l’alto per concludere l’operazione.

Rimuovere il PIN della SIM su iPhone X

Seguendo i medesimi passaggi che abbiamo riportato poco sopra, ma ovviamente messi in atto al contrario, sarà possibile in tutta tranquillità procedere alla disattivazione del PIN della SIM. Sempre da Impostazioni, telefono e poi PIN SIM. Da qui spostare di nuovo il cursore verso sinistra per disattivare il PIN – il cursore in questo caso diventerà di color grigio – e scrivere correttamente il PIN domandato per finalizzare la procedura di disattivazione.

Per oggi è tutto lettori di Blogiko. Se avete problemi o domande da fare non esitate a contattarci lasciando un messaggio qui sotto nel box dei commenti.

Consigliamo anche di leggere la seguente guida che parla sempre di iPhone X: Come scaricare app a pagamento gratis su iPhone X, XS, XR e altri

Impostazioni privacy