Windows 10 non è in grado di rilevare Drive CD e DVD? Ecco come risolvere

Uno dei migliori sistemi operativi ad oggi realizzati da parte della casa produttrice Microsoft è senz’altro Windows 10 che fino a questo momento ha riscosso un ottimo successo. Detto ciò, se ultimamente il sistema man mano ha iniziato a manifestare vari problemi fra i quali spicca il non riuscire a rilevare Drive CD e DVD, ora qui sotto vediamo insieme passo per passo come è possibile risolvere seguendo dei facili e veloci passaggi. Pronti?

Se Windows 10 per un motivo o l’altro ha iniziato cosi dal nulla a non riconoscere più i drive CD e DVD, tanto da non venir mostrato nulla in Gestione periferiche o esplora risorse, ecco come poter arginare il problema facilmente e rapidamente.

Windows 10 non rileva Driver CD e DVD? Ecco come agire

  1. Innanzitutto procedete con l’apertura del prompt dei comandi elevato, digitando semplicemente command prompt nella casella cerca, da qui fate un tap destro sulla voce corrispondente: esegui come amministratore;
  2. A questo punto digitate il comando che vedete riportato a seguire: reg.exe add “HKLMSystemCurrentControlSetServicesatapiController0” /f /v EnumDevice1 /t REG_DWORD /d 0x00000001 e premere Invio;
  3. Infine, chiudete il prompt dei comandi e riavviare il sistema operativo Windows 10, in maniera da poter rilevare finalmente i drive CD e DVD.

Logicamente se seguendo la guida avete qualche problema o domande da fare siamo qui per aiutarvi. Lasciate un messaggio qui sotto nell’apposito box dei commenti.

Consigliamo di leggere anche il seguente tutorialCome girare lo schermo su Windows 10: ecco le due migliori soluzioni

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy