Clash Royale: recensione, gioco difendi la torre

Clash Royale è un gioco del tipo azione/difendi la torre nel quale due giocatori si sfidano per conquistare la torre del re avversario. Ma scopriamo le caratteristiche dalla recensione.

Clash Royale è tra i giochi mobile che sta ottenendo un grandissimo successo, giocandoci si può capire perchè suscita interesse: gli sviluppatori sono riusciti ad unire una grafica gradevole con un gameplay fluido ed originale.

 

 

Clash Royale è un videogioco per Android, iOS, WP nel quale si sfidano due eserciti, il cui compito è quello di difendere le proprie torri e nello stesso tempo conquistare quelle nemiche in un determinato lasso di tempo, l’azione si svolge in alcune arene che vengono sbloccate in base ai progressi che vengono effettuati dai giocatori. Le torri sono due difensive ed una del re, quella principale. Il gioco finisce quando cade la torre del re quindi con una o senza torri difensive il gioco prosegue da ciò ne consegue che, in teoria, attaccando direttamente quella principale è possibile vincere ignorando le altre due.

Perché in teoria? E’ presto detto: non solo perché il nostro avversario cercherà di difendere la torre principale con ogni mezzo comprese le torri difensive che possono lanciare le frecce mentre quella principale proiettili ma anche perché i vari personaggi si muovono sui sentieri conosciuti, eccezion fatta per alcuni di cui parleremo tra poco. Ogni volta che si abbatte una torre si guadagna una corona.

 

 

Le arene a disposizione sono otto: quella per i principianti, l’arena delle ossa, l’arena dei barbari, la casa dei giochi di P.E.K.K.A., la valle degli incantesimi, l’officina del costruttore, la royal arena ed infine l’arena leggendaria. L’obiettivo del gioco è quello di ottenere i trofei che possono essere guadagnati vincendo le battaglie e perderli ogni volta che la torre del re cade. Il passaggio da un’arena minore ad una maggiore include la possibilità di ottenere nuove caratteristiche, che verranno esposte meglio dopo, e viceversa scendere da un’arena maggiore ad una minore porta a perderle.

 

 

Come anticipato, nelle arene prendono vita i combattimenti tra due eserciti i quali a loro volta scaturiscono dalle carte. Ogni giocatore parte con tre mazzi di carte da battaglia le quali corrispondono a diversi combattenti che si contraddistinguono per le loro abilità e la loro forza. Le carte si dividono in normali, rare ed epiche riuscendo ad evocare combattenti via via più potenti.

 

Le carte possono essere acquisite mediante l’acquisizione dei bauli che racchiudono anche le gemme e l’oro. I bauli sono: d’argento, delle corone, omaggio, d’oro, magico, gigante e supermagico. Il baule omaggio viene dato gratuitamente ogni cinque ore, il baule delle corone ogni ventiquattro ore e per essere aperto ha bisogno di dieci corone. Ogni volta che si vince una battaglia è possibile guadagnare un baule d’argento o d’oro fino ad un massimo di quattro slot e possono essere aperti quelli d’argento in tre ore mentre quelli d’oro in otto ore. Naturalmente questo tempo può essere azzerato con le gemme che possono essere acquisite, qualora finiscano, tramite gli acquisti in app. Mediante le carte del baule è possibile non solo avere nuove carte ma potenziare quelle già in tuo possesso.

L’interfaccia utente si compone di un botone per iniziare la battaglia, l’immagine dell’arena, quattro icone laterali, sotto c’è il bottone per iniziare la battaglia quindi gli slot per i bauli vinti in battaglia ed infine le icone per le carte, i mazzi da battaglia, schermata principale, il clan e la possibilità di vedere gli scontri terminati. Nella parte superiore della schermata sono presenti il livello, i soldi e le gemme.

Ogni giocatore ha a disposizione tre mazzi di carte che possono essere scelte da quelle ottenute tramite i bauli ma bisogna fare attenzione a come si creano i mazzi visto che quasi tutte le carti difendono ed attaccano tranne il gigante che va dritto ad attaccare le costruzioni ovvero torri ed altre costruzioni di attacco. Vi sono gli attacchi a distanza come il missile, la palla infuocata e le frecce ed anche queste possono essere migliorate e potenziate. Vi sono poi i combattenti volanti, come i draghi e gli sgherri, quelli di terra, il principe e la valchiria, e quelli di terra che possono attaccare combattenti volanti e di terra come la strega ed il moschettiere.

Per concludere, la recensione di Clash Royale è stata veramente divertente, si tratta di un ottimo mobile game disponibile per tutte le maggiori piattaforme, in grado di farti passare molte ore di divertimento a tutti gli appassionati del genere. Grafica ben curata ed ottima la modalità freemiunm.
Clash Royale è disponibile per Android qui, per dispositivi iOS qui, mentre per Windows Phone da questo link.

 

 

 

Impostazioni privacy