CES 2016: le novità in arrivo, ecco cosa aspettarsi

Il CES 2016 è alle porte e come al solito sarà un’occasione per piccole e grandi aziende di presentare i propri prodotti, tante saranno le novità, vediamo le principali.

A Las Vegas c’è una ricorrenza che ogni anno attira aziende, esperti ed amanti della tecnologia questa è il CES, cosumer electronic show. Il CES 2016 porterà al grande pubblico una serie di prodotti tecnologici appartenenti alle più disparate categorie:informatica, telefonia mobile, elettrodomestici, audio/video e automotive.

Samsung

Non si sa ancora bene cosa Samsung presenterà domani durante il suo evento ma è molto probabile che non sarà il Samsung Galaxy S7. Il colosso informatico sudcoreano dovrebbe presentare due telefoni tra cui il nuovo Samsung Galaxy A9. Altra cosa interessante del padiglione Samsung sarà lo SmartBelt un accessorio di concetto che non solo terrà i pantaloni alzati ma monitorerà anche il tempo passato seduto e se è il caso di alzarsi. Inoltre un controller per la realtà virtuale da indossare nella mano. Inoltre presenterà due portatili con processore intel Skylake e schermi da 13.3 e 15 pollici.

LG

Anche LG presenterà domani un keynote ma purtroppo l’azienda sudcoreana non ha voluto svelare nulla a proposito. Quindi possiamo aggrapparci all’esile speranza della presentazione del LG G Flex 3, non si sa nulla di questo dispositivo ma la stessa storia accadde per il suo predecessore. Sul fronte delle televisioni sappiamo invece che presenterà tre nuovi modelli di smart tv 4K lCD HDR: LG UH9500, LG UH8500 e LG UH7700. Tutte e tre con sistema operativo web OS 3.0. Inoltre potrebbe esserci il televisore curvo 4K LG 7EG9900.

Sony

Il colosso informatico giapponese presenterà il Sony Xperia Z5 Ultra con uno schermo 4K da 6.44 pollici in grado di garantire una risoluzione da 2160 x 3840 pixel. Il dispositivo mobile è inoltre equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 820 in accoppiata con 4 GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 23 MP. L’azienda giapponese dovrebbe presentare anche smart tv e tablet.

HTC

HTC non presenterà dei nuovi smartphone al CES 2016 ma il dispositivo per la realtà virtuale creato in collaborazione con Valve: HTC Vive VR. L’azienda taiwanese ha mantenuto il più stretto riserbo su questo avvenimento.

Huawei

Huawei presenterà al CES due telefoni molto interessanti come il Huawei P9. Questo dispositivo ha delle caratteristiche importanti come la RAM da 6 GB. Altro interessante dispositivo è il Huawei Watch di seconda generazione con schermo rotondo e completa connettività con le connessioni telefoniche.

Alcatel

Alcatel presenterà a Las Vegas tre smartphone da 3.5, 4 e 6 pollici appartenenti alla famiglia Alcatel One Touch Pixi 4 ed un tablet da sette pollici tutti e quattro con sistema operativo Android. Presenterà inoltre il Alcatel One Touch Pixi 3, un tablet da 8 pollici con sistema operativo Windows 10 Mobile ed uno smartwatch pensato per i bambini.

Lenovo

Lenovo sarà presente al CES 2016 con la sua nuova serie ThinkPad:

  • Lenovo Thinkpad T460 e T560: equipaggiati con una batteria in grado di durare ben 16 ore, in grado di suportare fino a 32 GB di RAM e un SSD da 512 oppure un HDD da 1 TB con schermi rispettivamente da 14 o 15.6 pollici;
  • Lenovo Thinkpad T460s: un computer compatto con uno schermo da 14 pollici ed una batteria con un’autonomia da oltre 10 ore;
  • Lenovo Thinkpad T460p: un altro notebook compatto con uno schermo da 14 pollici, 32 GB massimo di RAM e un SSD da 512 GB;
  • Lenovo ThinkPad L460 e L560: sono due computer che supportano rispettivamente i 32 ed i 16 GB di RAM ed un SSD da 512 GB.
  • Lenovo ThinkPad X260: Grazie alla funzionalità PowerBridge presente nel processore Intel Skylake i7 la batteria di questo computer riesce a durare fino ad un massimo di 21 ore. Il computer supporta fino a massimo 16 GB di RAM ed un SSD da 512 GB.
  • Lenovo Thinkpad X13: questo computer è il “piccolo del gruppo” non solo per le dimensioni, si tratta di un ultrabook puro e duro, con il suo schermo di soli 13 pollici ma anche per la sua dotazione che non supera i 16 GB di RAM ed il SSD da 512 GB.

Hisense

Hisense presenterà al Ces 2016 il Hisense 65H10B, uno Smart TV ULED da 65 pollici. Questo dispositivo ha ottenuto un alto indice di gradimento tra gli addetti ai lavori. Saranno presentati in tutto 22 nuovi modelli alcuni creati con la collaborazione di Sharp.

Acer

Acer Chromebase 24 è il computer all in one che l’azienda Taiwanese presenterà al CES. E’ un computer solido ed elegante con uno schermo touch screen da 24 pollici in grado di ottenere una risoluzione Full HD ovvero da 1080p. Il computer è dotato di 8 GB di RAM ed una fotocamera frontale HD e sistema operativo Google Chrome.

Automotive

Al CES 2016 saranno presentate una serie di soluzioni futuristiche per le automobili. Saranno presenti aziende come KIA, Toyota, nVidia, BMW e Mercedes che hanno sviluppato tre differenti metodi per la guida senza pilota. Nello specifico Toyota lancerà un modello provvisto di GPS ed uno scanner Laser in grado di “vedere” con largo anticipo tutti gli ostacoli che potrebbero presentarsi durante la guida. KIA ha inserito nella sua Optima un chip per la guida autonoma anche se l’automobile sarà pronta non prima del 2020. Mercedes presenterà un’automobile in grado di offrire una piena connettività e la guida autonoma. nVidia ha creato un sistema di guida autonoma impiegando i suoi processori di ultima generazione nVidia Tegra. Infine BMW porterà a questa importante fiera un sistema air touch molto importante per chi non vuole rinunciare ad usare la strumentazione di bordo in modo contactless. Questo nuovo sistema si chiama BMW Air Touch.

Impostazioni privacy