Apple, centro Sviluppo App iOS di Napoli: destinati quindici milioni di euro

Apple: il centro Sviluppo App iOS che sta per nascere a Napoli porterà delle interessanti novità

Ormai sappiamo che il Centro Sviluppo App iOS sarà aperto a San Giovanni a Teduccio, presso la nuova sede dell’Università Federico II di Napoli, grazie all’ottima impressione avuta durante il sopralluogo effettuato lo scorso aprile.

L’accordo tra Napoli e Apple porterà una serie di importanti vantaggi all’Università, innanzitutto economico, otterrà infatti 15 milioni di euro per cinque anni, ma anche agli sviluppatori che avranno un contratto di cinque anni, quindi non tre come si pensava in un primo momento. Il centro Apple rappresenta un’ottima opportunità  per Napoli e l’Italia visto che questo sarà un importante centro per lo sviluppo delle applicazioni del colosso informatico di Cupertino in Europa. Altro aspetto da non sottovalutare che la nascita della struttura Apple rappresenta il momento ideale per ristrutturare il terzo piano del San Giovanni a Teducci,o facendo in modo che i miglioramenti possano andare oltre il progetto con Apple assicurando un futuro migliore all’Università.

Secondo molti, l’accordo tra Università Federico II e Apple dovrebbe essere in dirittura d’arrivo arrivando ad ipotizzare che entro questo mese, giugno, si potranno buttare le basi del Centro Sviluppo App iOS in modo tale da poter partire nel migliore dei modi possibili con questo importante progetto.

Impostazioni privacy