Blackberry, in arrivo nuovo smartphone low cost con Snapdragon 425

smartphone low cost

Blackberry torna a concentrarsi sul segmento degli smartphone low cost: un nuovo leak dimostrerebbe l’imminente arrivo di un dispositivo Android alla portata di tutti.

Mancano poche settimane alla presentazione ufficiale di Blackberry Mercury, il prossimo smartphone Android del brand canadese che integrerà la classica tastiera QWERTY fisica e livelli di sicurezza superiore grazie al riconoscimento tramite fingerprint.

Nonostante BlackBerry sia concentrata innanzitutto su questo traguardo al Mobile World Congress 2017, la probabilità che venga rivelato anche un nuovo smartphone Android low cost alla portata di ogni tasca è molto alta. Gli ultimi leak parlano infatti di un dispositivo dal code name di BBC100-1, che inizialmente verrà distribuito in mercati emergenti come l’Indonesia.

Il nuovo dispositivo sarà Dual SIM e secondo le specifiche tecniche trapelate disporrà di un display a 5,5 pollici di qualità 720p, pertanto HD. A dare energia allo smartphone Android low cost di BlackBerry sarà un chipset Qualcomm Snapdragon 425 a 1,4 GHz, assieme a 4 GB di RAM, il tutto completato da uno storage a 32 GB.

Per quanto riguarda le fotocamere, ci troviamo davanti a valori standard per uno smartphone low cost di questa gamma: una camera posteriore da 13 megapixel, ed una anteriore per selfie da 8 megapixel. La batteria inclusa sarà da 3000 mAh, mentre non è ancora noto che iterazione di OS Google verrà installata: si opterà oomunque molto probabilmente per l’ormai solido e conosciuto Android Marshmallow.

Il dispositivo sarà costruito da una delle case di produzione affiliate con BlackBerry, e per quanto sia distante in termini di concept da Blackberry Mercury, potrà costituire una buona scelta entry-level per molti utenti Android.

Via: GIzblog

Impostazioni privacy