Bakeca il noto sito web di annunci on-line festeggia un compleanno importante e dice 10 volte grazie

A vantaggio dei suoi visitatori più affezionati (ben dodici milioni al mese!), Bakeca celebrerà il decennale con una remise-en-forme radicale. Il sito di annunci torinese è stato fondato nel capoluogo sabaudo nel 2005 e vanta una media di 350.000 utenti al giorno, sempre più spesso dotati di un tablet (65% dei casi).

Il restyling punta a migliorare l’esperienza e la fruibilità del sito da parte del navigatore, ma anche a renderne l’aspetto ancor più piacevole. I fans del celebre logo colorato, scelto da Bakeca come elemento di riconoscimento e differenziazione dalla concorrenza, continueranno a sentirsi a casa propria: il restyling ha lasciato invariati i colori e l’immagine fresca che da dieci anni ne caratterizzano l’aspetto.

Si è preferito migliorarne le funzionalità di base, che costituiscono l’anima del servizio proposto da Bakeca: l’inserimento di nuovi annunci e la navigazione attraverso i risultati restituiti dalla ricerca.

Sul primo fronte, cioè la creazione di inserzioni, si è intervenuto sulla facilità e rapidità di inserimento dell’annuncio. Da oggi, anche l’utente meno smaliziato e sicuro delle proprie conoscenze informatiche potrà generare in brevissimo tempo e pochi step un annuncio attraente, anche perché corredato da un maggiore numero di fotografie rispetto al passato. Si è infatti rilevato che un corredo fotografico ricco è uno dei principali strumenti per attrarre i navigatori.

Questi ultimi -che da anni si procurano tramite Bakeca un lavoro, una casa vacanze o un’affettatrice elettrica!- visualizzeranno i frutti della ricerca in un layout d’immediata comprensione, grazie a immagini e anteprime più grandi. Sarà inoltre possibile scremare i risultati e limitarli a un’area geografica molto circoscritta grazie al campo “luogo”, dove è possibile indicare anche solo un comune d’Italia.

Infine, sarà disponibile nella home page, a servizio di tutti i navigatori, una raccolta d’inserzioni nominata “I migliori affari”: al suo interno sono inserite le proposte più simili a quelle visualizzate finora, più cliccate da navigatori con gusti simili o geograficamente più convenienti.

Impostazioni privacy