ASUS Zenfone 3 Max e Zenfone 3 Laser annunciati: tutte le caratteristiche tecniche

Ritornano a grande richiesta due smartphone in grado di rendere la fortunata serie ASUS Zenfone 3 ancora più apprezzata: Zenfone 3 Max e Zenfone 3 Laser sono i nuovi device Android appena presentati, ricchi di nuove funzioni.

Durante il Computex 2016, ASUS ha chiarito che il 2016 si sarebbe rivelato un anno chiave per le proprie offerte in campo smartphone e PC (quest’ultimo, in particolare, grazie al nuovo ROG GX700, sistema desktop studiato per il videogaming senza compromessi). La promessa della casa taiwanese è stata mantenuta, grazie alla presentazione di Zenfone 3 Max e Zenfone 3 Laser, due dispositivi che arricchiscono una gamma già caratterizzata da device Android di ottima qualità multimediale.

La presentazione dei due smartphone di fascia medio/alta segue quella di Ultra e Deluxe, altri due esponenti della serie Zenfone di cui abbiamo già fatto conoscenza. ASUS Zenfone 3 Max è, a quanto pare, la soluzione perfetta per chi cerca un medio-gamma con caratteristiche capaci di convincerci di essere a bordo di uno smartphone molto più flessibile di quanto immaginassimo; tra le specifiche tecniche troviamo un display 5,2 pollici HD, un chipset MediaTek MT6735; storage espandibile a 32 GB, RAM 3 GB; ed un comparto fotografico nella media (13 MPX e 5 MPX).

Il fratello maggiore ASUS Zenfone 3 Laser è ancora più promettente, ed inoltre può permettersi di portare il nome che caratterizza gli smartphone Zenfone con vocazione più spiccata per l‘imaging e la fotografia. La fotocamera posteriore, di 13 megapixel come in Max, integra infatti un sistema di autofocus laser e uno stabilizzatore ottico di ultima generazione, l’ideale per chi prende la fotografia su smartphone sul serio.

Altre specifiche hardware coinvolgono un display più ampio (5,5 pollici FHD), un processore Qualcomm Snapdragon 430; storage 32 GB e una RAM più generosa, da 4 GB. I due smartphone Android Marshmallow sono infine accomunati da un lettore per impronte digitali, capace di effettuare lo scan in una frazione di secondo (0,2, per la precisione).

Al momento non è noto quando i due ASUS Zenfone 3 vedranno la luce in Europa, tuttavia molto dipenderà dall’entusiasmo dei fan di questa ormai apprezzatissima gamma arrivata in tante declinazioni diverse anche nel nostro paese come negli USA.

Via: Digital Trends

Impostazioni privacy