Art of Conquest, il nuovo strategico in tempo reale per i gamer Android e iOS

Art of Conquest è il nome di uno strategico in tempo reale che non passerà inosservato ai gamer Android e iOS che apprezzano gli scenari di battaglia accompagnati da un solido gameplay online.

Una nuova piccola gemma nel mondo dei free to play disponibili per Android e iOS è appena sbarcata su Google Play Store e App Store: Art of Conquest, uno strategico real time con una buona controparte multiplayer online, dal livello di difficoltà crescente quanto calibrato e soprattutto in grado di dare fondo alle nostre capacità di gestione dei territori conquistati.

La gestione del proprio esercito e delle aree in nostro possesso sono due fattori fondamentali in Art of Conquest, come si può facilmente dedurre dal titolo. Nel gioco saremo liberi di vagare in lungo e in largo lungo la mappa di gioco, mettendo alla prova la nostra abilità di guerriero così come quella degli eroi del clan di cui facciamo parte.

Durante i nostri progressi potremo sbloccare ulteriori abilità ed eroi, in grado di costruire incantesimi e combo più articolate. Mentre il livello di sfida cresce, anche mantenere i territori conquistati sarà più complesso: avere sott’occhio entrambi e bilanciare le risorse in nostro possesso sarà un compito particolarmente gradito dai gamer più avanzati.

Uno dei parametri essenziali di Art of Conquest, per assicurarci successo in battaglia, è costituito dai valori di “morale” presenti nei nostri guerrieri: più eserciti nemici sconfiggeremo, più i soldati si sentiranno galvanizzati e proseguiranno con più motivazione nelle successive battaglie in questo mondo in cui folletti, mostri e magia sembrano abbondare oltre misura.

Potremo anche gestire una fortezza personale, in cui riporre eventuali power-up e strumenti da utilizzare in un secondo momento, non appena avremo elaborato nuove strategie. Il titolo è disponibile gratuitamente sullo store mobile di nostra scelta, ed essendo le battaglie assolutamente libere e non predeterminate nello svolgimento – come vuole la tradizione dei real time shooter – sarà una sfida niente male per tutti i giocatori.

via Pocket Gamer

Impostazioni privacy