Apple rilascia iOS 10.2 beta 2 agli sviluppatori, ecco le novità introdotte

Da poche ore Apple ha rilasciato, ai propri sviluppatori, una nuova versione beta del proprio sistema operativo mobile. Si tratta di iOS 10.2 beta 2, scopriamo quali sono le novità introdotte su tale firmware grazie al changelog ufficiale.

A distanza di poche settimane dal rilascio della prima beta test e pubblica del nuovo iOS 10.2, Apple rende disponibile la seconda version beta agli sviluppatori del nuovo firmware mobile per iPhone, iPad e iPod Touch. Tale sistema operativo non è solo un concentrato di risoluzioni di problemi legati ai vecchi firmware attualmente in uso, ma introduce anche alcune novità interessanti. Dopo aver visto il changelog della prima versione beta, ora andiamo a scoprire in dettaglio quali sono le novità che l’azienda ha introdotto su queste seconda versione di test di iOS 10.2:

  • funzione SOS: andando a cliccare per 5 volte consecutive il tasto di accensione di iPhone, partirà una chiamata di emergenza. Tale funzione è utile nel caso in cui ci troviamo in pericolo ma non riusciamo ad effettuare una chiamata col nostro iPhone. Tale funzionalità sarà attiva nei seguenti paesi: Stati Uniti, Regno Unito, India, Francia, Hong Kong, Giappone, Italia, India, Belgio, Australia, Brasile, Francia, Canada, Cina, Russia e Spagna;
  • Apple Music: alcuni pulsanti tra cui quello Shuffle e di ripetizione sono stati ridisegnati al fine di renderli più visibili e maggiormente funzionali all’interno delle pagine;
  • nuova TV app: introdotta una nuova applicazione che funge come una sorta di guida TV direttamente sul proprio device. Gli utenti saranno in grado di eseguire la scansione attraverso contenuti aggregati da una varietà di differenti fornitori, tra cui Apple stessa. In sostanza, questo dovrebbe migliorare la ricerca di film, o il prossimo spettacolo TV, il tutto all’interno di un unica app.

Queste sono le novità introdotte sulla seconda versione beta del nuovo sistema operativo, si attende quindi a breve il rilascio della seconda versione beta pubblica, che allargherà la fase di testing di tale nuovo OS anche a coloro che non sono iscritti al Developer Center Apple.

Via

Impostazioni privacy