Apple rilascia iOS 10.1 con la modalità ritratto per iPhone 7 Plus

Apple ha rilasciato una nuova versione del proprio firmware mobile per iPhone, iPad e iPod Touch. Si tratta di iOS 10.1 che dopo aver visto la luce nella prima versione beta rilasciata a settembre, ora è disponibile ao download nella sua versione finale.

L’aggiornamento iOS 10.1 ha un peso di circa 200 MB ed è disponibile attraverso la modalità OTA direttamente sui propri dispositivi. Esso porta con sè diverse risoluzioni di problematiche e bug riscontrate nelle versioni precedenti di iOS 10, ma troviamo anche una serie di novità che riguardano la fotografie, mappe, Apple Watch, messaggi ed altro. In particolare tra le novità abbiamo la tanto nominata modalità ritratto, utilizzabile in esclusiva con iPhone 7 Plus e che permette di scattare delle immagini a sfondo sfocato, quello che nel mondo della fotografia chiamano effetto bokeh.

Come sempre il nuovo iOS 10.1 è disponibile gratuitamente al download ed installabile sui seguenti dispositivi: iPhone 5, iPhone 5c, iPhone 5s, iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPad mini 2, iPad mini 3, iPad mini 4, iPad 4th generation, iPad Air, iPad Air 2, 9.7-inch iPad Pro, 12.9-inch iPad Pro, iPod touch 6th generation. Tale nuovo firmware lo potete scaricare anche dai link che trovate qui di seguito riportati suddivisi in base al al tipo di device:

Se invece non avete fretta di effettuare il download da iTunes potete sempre aspettare che l’aggiornamento iOS 10.1 risulti disponibile via OTA, ovvero compaia l’icona nel vostro dispositivo che segnali la disponibilità dell’update automatico del sistema operativo. 

    Via

    Impostazioni privacy