Android O, arriva la seconda developer preview

Android O, la nuova iterazione dell’OS Google per smartphone, tablet e gadget multimediali, riceve la sua seconda developer preview ufficiale: quanto siamo vicini alla release definitiva?

Si avvicina sempre più anche per Android O, il successore di Android Nougat, il tempo del debutto: dopo aver rilasciato lo scorso Marzo la prima developer preview ufficiale, è tempo di una nuova anteprima beta, ad uso degli sviluppatori che ne correggeranno gli errori più evidenti aggiungendo inoltre nuove funzioni a livello di stabilità e connessione con app di terze parti.

La seconda developer preview Android O viene annunciata dal sito Google dedicato allo sviluppo dell’OS, in cui si comunica la chiusra del beta testing per Android Nougat, che sta ricevendo sotto forma di aggiornamenti o pre-installazioni un buon numero di dispositivi di ultima generazione, per passare alla novità del successore, che vedremo esordire nel terzo quadrimestre, un periodo dell’anno tradizionalmente dedicato alla presentazione della nuova iterazione di Android.

Google ha invitato quindi tutti i developer iscritti a scaricare, tramite un aggiornamento over the air, la nuova distribuzione, di cui verranno rivelati maggiori dettagli in concomitanza di Google I/O, l’evento della casa di Mountain View che vedrà al centro tutto l’universo Android, Chrome OS, domotica e robotica made in Google.

Android O introdurrà cambiamenti a livello di file management (con un sistema concepito per incrementare velocità di lettura e scrittura su memoria), animazioni e componenti aggiuntive di sistema, e un’ipotetica possibilità di effettuare il backup di più elementi più velocemente, assistendo infine ad una modalità di visualizzazione picture in picture ancora più raffinata.

Rimane, al momento, da conoscere il nome ufficiale che verrà assegnato alla release: diversi utenti hanno pensato ad “Oreo”, il popolare biscotto alla crema particolarmente amato negli USA. Tuttavia, non pare essere il caso: in che modo Google sceglierà di chiamare la prossima release?

Via WCCF tech

Impostazioni privacy