Oukitel K4000 Plus, smartphone innovativo nato per la privacy

Oukitel K4000 Plus è il nuovo smartphone con OS autonomo destinato a chi fa della privacy e della protezione dei dati di navigazione una priorità: scopriamo in che modo può tutelare la nostra sicurezza.

Negli ultimi tempi, gli attacchi informatici a servizi cloud in cui utenti di tutto il mondo custodiscono documenti e immagini personali di valore, si sono moltiplicati. Chi naviga e gestisce le proprie informazioni da smartphone non fa eccezione: per questo motivo, il brand Oukitel annuncia Oukitel K4000 Plus, versione aggiornata del predecessore, più pronto che mai a difendere la nostra richiesta di sicurezza.

Oukitel K4000 Plus è costruito in modo da coniugare un buon hardware ad una costruzione robusta (in particolare lo schermo, che può resistere a graffi di una certa entità) ad un sistema di privacy del tutto innovativo e differente rispetto ad altri smartphone Android. I dati memorizzati, infatti, verranno ospitati in una zona separata del sistema operativo, per l’occasione creato dal brand orientale (il suo nome è Oukitel OS).

Oukitel OS utilizza un sistema di privacy che permette all’utente di memorizzare immagini, video, foto, documenti, applicazioni e qualsiasi altra tipologia di file che abbiamo a disposizione in uno spazio parallelo al classico file system, impedendo inoltre a sguardi indiscreti di scoprire cosa sia stato caricato in memoria. Naturalmente, questa protezione supplementare non interferisce con l’uso delle app nell’interfaccia principale, che continuerà a funzionare in maniera indipendente.

Possiamo inoltre impostare una combinazione segreta per l’accesso al filesystem nascosto, attraverso la digitazione di un codice numerico a nostra scelta. In aggiunta a ciò, su Oukitel K4000 Plus sarà presente anche un lettore di impronte digitali per facilitare lo sblocco e l’accesso personalizzato al sistema. Sapremo ovviamente nelle prossime settimane quando lo smartphone Oukitel debutterà, con in anteprima le specifiche tecniche e le possibilità di personalizzazione che un nuovo OS offre.

via Comunicato ufficiale Oukitel

Impostazioni privacy