Alcatel Idol 5S arriva al MWC 2017: curiosità e news

alcatel idol 5s

Il MWC 2017 è ormai alle porte, anche Alcatel Idol 5S si prepara a rivelarsi dopo diverse speculazioni sul suo hardware: che cosa dobbiamo aspettarci?

Il Mobile World Congress 2017 ci porterà molte più sorprese di quelle che immaginiamo: dagli smartwatch agli smartphone, sono tantissimi i brand orientali che hanno in programma di presentare i loro dispositivi top di gamma, assieme ad alcuni device mid-end da non sottovalutare.

Tra di essi, scopriremo anche Alcatel Idol 5S, di cui conosciamo già le prime specifiche tecniche a qualche settimana dal debutto ufficiale. Del nuovo smartphone Android sappiamo che sarà dotato di un chipset Mediatek Helio P20, e 3 GB di RAM a supportarne il multitasking. Alcatel desidera offrire ai precedenti Idol 4 e 4S un degno successoree, dotato di Android Nougat all’accensione e di una buona stabilità complessiva come evidenziato da Geekbench.

Per quanto riguarda il processore Mediatek Helio P20, Alcatel Idol 5S sarà potenziato da un octa-core capace di toccare frequenze di 1.69 GHz. News non molto intriganti provengono invece dal comparto fotografico, che supporterà un solo sensore sul lato posteriore del device, per via della difficoltà incontrata da Helio P20 nella gestione di più obiettivi.

Un limite che MediaTek sta cercando di superare grazie all’introduzione del nuovissimo Helio P25, chipset studiato appositamente per gestire le problematiche e la richiesta di potenza dei moderni smartphone Android dual-camera. In merito all’estetica del nuovo dispositivo, teniamo conto che la produttrice TCL costruisce anche smartphone Blackberry, perciò non dovremo sorprenderci eccessivamente se Alcatel Idol 5S finisse per avere un look simile a Blackberry Mercury.

Scopriremo ovviamente il resto durante il MWC 2017, a cui prenderanno parte tutti i colossi dell’elettronica di consumo moderna.

Via: Phone Arena

Impostazioni privacy