Alcatel 3V: nuovo scatto, info sulla scheda tecnica completa e presunto prezzo

Nuove info sulle specifiche tecniche, foto e prezzo del nuovo Alcatel 3V, ecco tutto ciò che c’è da sapere

Al centro dell’attenzione troviamo per l’ennesima volta il buon e caro smartphone Android Alcatel 3V. Siamo davanti ad un terminale della nuova linea-up con pannello touchscreen da 18:9 mostrata da TCL nel corso dell’evento CES 2018 di Las Vegas, con pochissime info inerenti a questo modello, emerse solamente da qualche ora grazie a nuove e succulente indiscrezioni che ora analizzeremo insieme.

Entrando fin da subito nel vivo del discorso, diversamente dal modello 3C, già ufficializzato anche in Italia, il nuovo Alcatel 3V metterà a disposizione una dual camera sul retro, un design un tantino più curato e una scocca interamente in plastica lucida elegantissima ma al tempo stesso particolarmente delicata. Lo schermo resta sempre FullView in formato 18:9 con una diagonale impressionante di ben 6 pollici mentre la CPU utilizzata è MediaTek di un paio di anni fa.

A seguire potete dare uno sguardo alla scheda tecnica completa del dispositivo:

Schermo IPS 6″ FullHD+ 18:9 (2160×1080)
Processore MediaTek MT6737 quad-core fino a 1.4 Ghz
Sistema Android 8.0 Oreo
RAM 2GB
Memoria interna 16GB espandibile tramite microSD
Sensore impronte digitali posteriore
Connettività LTE Cat.4 dual-SIM ibrida, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.2, GPS, MicroUSB
Doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 MP
Fotocamera frontale da 8 MP
Spessore 8 mm
Peso 169 grammi
Batteria 3000 mAh

In conclusione, prendendo in considerazione le prime indicazioni sul prezzo di vendita, 3V di Alcatel dovrebbe essere lanciato sul mercato a soli 180 euro. Per il momento è tutto cari lettori di Blogiko. Cosa ne pensate di questo nuovo device Android? Potrebbe rientrare nei vostri piani o preferite ben altro? A voi affidiamo la parola.

Impostazioni privacy