Aggiornamento S7 e S7 Edge, novità per la funzione Always on

Samsung ha reso disponibile un nuovo aggiornamento S7 e S7 Edge per quanto attiene la funzionalità Always On, che va ad introdurre nuove opzioni di personalizzazione, ma purtroppo non la compatibilità con le notifiche delle app di terze parti.

Entrando nel dettaglio delle novità introdotte dall’aggiornamento S7 e S7 Edge per quanto attiene la funzione Always On, troviamo la sostituzione di due temi di calendario esistenti con un calendario unico, e ora è possibile impostare qualsiasi immagine sul dispositivo come sfondo Troviamo inoltre un altro nuovo orologio che consente di aggiungere una firma di testo proprio sotto l’ora visualizzata, con la possibilità di personalizzare font del testo. Una pecca di questo aggiornamento è l’assenza della compatibilità della funzione con le notifiche provenienti dalle app di terze parti, ma possibile che tale novità arriverà con l’introduzione dell’aggiornamento Android 7 Nougat, che porterà la Grace UX dello sfortunato Note 7 anche su S7 e S7 Edge.

Proseguendo con le novità dell’aggiornamento S7 e S7 Edge per quanto attiene la Always On, troviamo la possibilità di visualizzare il brano musicale in riproduzione, funzionante anche sulle applicazioni di terze parti. Samsung ha anche ottimizzato l’utilizzo della batteria, e da nota di changelog la casa coreana indica che la funzione userà meno dell’1 per cento della batteria ogni ora, anche se il dato risulta essere molto legato all’utilizzo della stessa funzionalità. Tale aggiornamento può essere scaricato dal Galaxy App Store, oppure direttamente dal dispositivo dal menù impostazioni>display andare nel menù Always On e cliccare su aggiorna.

Impostazioni privacy