Adblock e Adblock Plus arrivano su browser Microsoft Edge!

Adblock e Adblock Plus, due tra le più popolari estensioni per browser di sempre, sbarcano anche su Microsoft Edge pr Windows 10 dopo un lungo periodo di test: ecco tutte le info e le novità in arrivo.

Chi di noi utenti ha già installato sul proprio browser di fiducia le due estensioni Adblock e Adblock Plus, salite alla ribalta per la loro efficacia nel bloccare pubblicità e video ads piuttosto ossessivi su YouTube o i nostri siti preferiti, sarà sicuramente felice di sapere che da pochi giorni sono disponibili anche su Windows Store per il nuovo browser Microsoft Edge, disponibile per Windows 10. Al momento la novità è limitata a tutti coloro che sono iscritti al programma Insider; tuttavia la release ufficiale dell’aggiornamento a tutti gli utenti è prevista a breve, entro il prossimo giugno.

Adblock e Adblock Plus ci permettono di controllare, con l’efficacia di sempre, la visualizzazione della pubblicità durante la nostra navigazione, permettendo agli annunci meno invasivi di comparire (nel caso in cui volessimo supportare il sito che li mostra) e bloccando i pop-up e gli ads malevoli, che potrebbero trarre l’utente in inganno con qualche click di troppo. In questo modo, sarà inoltre possibile aumentare in maniera considerevole la velocità di navigazione, in attesa dell’arrivo di ulteriori estensioni Edge capaci di ottimizzare il rendering dei siti visitati sull’ultimo browser di casa Microsoft.

In questo modo, Edge si arricchisce di un’opportunità da tempo mancante per competere con gli altri browser top di gamma più diffusi nell’ambiente Web: Chrome, Safari, Opera e Firefox, a cui non mancano diversi espedienti di personalizzazione. Oltre ai due popolari adblocker di cui abbiamo parlato, chi volesse testare un’estensione simile appena sbarcata su Windows Store, può usufruire di CatBlock, a tutt’oggi in fase beta, che consente di creare delle whitelist personali riguardanti i siti sicuri e con meno pubblicità da navigare.

Impostazioni privacy