Come evitare che i giochi di Android vadano a scatti

Come evitare che i giochi di Android vadano a scatti, tutti i passaggi

Android è uno dei sistemi operativi più utilizzati in assoluto. Una piattaforma che Google con il passare del tempo sta migliorando sempre più. Fatta questa piccola premessa, consigliandovi in primis di leggere il tutorial che spiega, oggi vediamo passo per passo come evitare che i giochi di Android vadano a scatti.

E’ brutto quando si installa un gioco che quest’ultimo inizi ad andare scatti. Come si risolve il problema? Ora qui sotto ve lo diremo noi.

Evitare che i Giochi di Android Vadano a Scatti: vediamo come agire

Il primo passo da compiere è senza ombra di dubbio quello di fare accesso alla sezione sviluppatore di Android, come ben saprete un menu’ segreto, che si può attivare in qualsiasi istante. Per farlo basta seguire le seguenti indicazioni e il gioco è fatto:

– Impostazioni
– Informazioni sul telefono
– Numero di serie

O eventualmente:

– Impostazioni
– Scheda Generali
– Informazioni sul telefono
– Numero di serie

Fate un semplice tap sulla voce numero di serie per circa sette volte e la nuova sezione verrà sbloccata automaticamente.

Come Potenziare il Comparto Grafico di Android

Una volta che avete avuto accesso alla modalità sviluppatore vi ritroverete dentro una sezione piena zeppa di Opzioni e di funzionalità. Quella che maggiormente vi riguarda è la voce 4x MSAA. Attivate quest’ultima facendo un tap su di essa ed otterrete animazioni più fluide ed una grafica decisamente più scorrevole.

Un’altra opzione che vi consigliamo di provare per potenziare il comparto grafico di Android e giocare al meglio è quella che prende il nome di Forza Rendering GPU. Se quest’ultima viene attivata consente di ottenere una resa grafica dei disegni 2D migliore.

Evitare che i giochi di Android vadano a scatti con questi consigli da noi riportati è possibile. Provare per credere. Consigliamo di leggere anche il seguente articolo: come modificare manualmente Data e Ora su Android Pie.

Impostazioni privacy