Google Chrome 56, nuovo update aumenta la velocità di caricamento pagina

google chrome

Google Chrome giunge alla versione 56 e moltiplica la velocità dei tempi di ricaricamento di ogni pagina web: scopriamo cosa aspettarci dall’update.

Google continua a voler migliorare l’esperienza di navigazione web grazie al suo browser di punta, Google Chrome. La versione 56, reperibile in via ufficiale da pochi giorni, ci offre un vantaggio imperdibile da questo punto di vista: la riduzione dei tempi di ricarica delle pagine.

Chrome cerca così di combattere utilizzando le proprie carte una piaga che affligge molti utenti del web, ovvero l’eccessiva attesa davanti ai contenuti che riteniamo più importanti. Sono state inoltre aggiornate le API, è stato introdotto un sistema di controllo dell’HTTPS istantaneo e sicuro; e soprattutto è avvenuta la tanto attesa transizione da Flash a HTML 5, all’insegna di una compatibilità universale e di una protezione più estesa.

I contenuti relativi a Flash possono così essere disabilitati in massa dal plug integrato, evolvendo il controllo effettuato già da Google Chrome 55.I tempi di ricarica delle pagine vengono abbattuti di molto, fino a sfiorare quota 28%, riducendo quindi direttamente anche la necessità di maggiore autonomia della batteria per una navigazione soddisfacente.

Il nuovo Google Chrome è disponibile in modalità multipiattaforma per Windows, Linux e Mac OS, con alcune novità anche per gli appassionati di multimedia: troveremo infatti il supporto nativo ai file FLAC, che potremo ascoltare amassima qualità senza installare app di terze parti.

Non manca, infine, il supporto ad una nuova Web Bluetooth API che consente al browser di comunicare agevolmente anche con sistemi operativi quali Android e Mac OS già predisposti all’internet of things. Il download Google Chrome è come sempre gratuito, e per alcuni ni noi potrebbe rivelarsi un browser sempre più in grado di rispondere alle esigenze del multimedia moderno.

Via: Smart World

Impostazioni privacy