Mancava nell’offerta di Aquaris uno smartphone con CyanogenMod, ma grazie al modello Aquaris BQ X5 CyanogenMod è stata colmata questa lacuna.
Aquaris ha deciso di presentare ufficialmente il nuovo dispositivo mobile Aquaris BQ X5 CyanogenMod Edition dallo stesso nome si desume che il sistema operativo, una novità assoluta per l’azienda informatica spagnola, sarà equipaggiato col sistema operativo CyanogenMod 12.1.
L’Aquaris BQ X5 CyanogenMod Edition ha delle dimensioni molto compatte con 144,4 millimetri di altezza e 70,5 millimetri in larghezza con uno spessore di soli 7,5 millimetri ed un peso di 148 grammi. Le caratteristiche tecniche prevedono uno schermo HD da 5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 720p ed una densità di 294 ppi, mentre il processore è Qualcomm Snapdragon 412 con un chip grafico Adreno 306 in accoppiata con 2 GB di RAM. La memoria di archiviazione è da 16 GB, di cui 11.8 disponibili per gli utenti, espandibili tramite slot per microSD. Sono presenti una serie di connessioni che includono la WiFi, Bluetooth e la 4G LTE. Nella parte posteriore del dipositivo mobile è presente una fotocamera da 13 MP con sensore Sony IMX214 mentre quella anteriore è da 5 MP con sensore Samsung 5E2.
L’Aquaris BQ X5 CyanogenMod Edition sarà venduto al prezzo di € 249.90 forse si poteva spuntare qualcosa di meglio.