Zuk Z2 Pro: caratteristiche tecniche, prezzo, preordine

Zuk Z2 Pro presentato ufficialmente, lo smartphone top di gamma della casa cinese finanziata anche da Lenovo promette di spaccare il mercato.

Zuk sta facendo le cose in grande, i propri smartphone hanno un’elevata dotazione tecnologica e l’ottimo rapporto prezzo/prestazioni. Anche ZUK Z2 Pro, risponde a questi principi, ovvero uno smartphone con potenza da vendere, una “batteria” di sensori, la sincronizzazione con iCloud ed un pezzo eccezionale, ma vediamolo in dettaglio.

Il design è curato quanto gradevole, anche se  non particolarmente originale, il cover posteriore è in vetro 3D, ovvero leggermente curvo per l’intera superficie, questa è un’altra novità. Il rilevatore di impronte digitali è posizionato sotto il display, stando alle dichiarazioni di ZUK rileverebbe le impronte nel 99.7% dei casi in 0.1 secondi. Le cornici laterali sono particolarmente ridotte, misurano infatti appena 1,4 mm, potremmo quasi definirlo boardless. I materiali utilizzati sono premium, ovvero vetro e metallo. Le dimensioni, nella media, 145 x 70.5 x 7.45 mm, come vedete anche lo spessore è particolarmente ridotto, il peso è di 145 gr.

Ora però analizziamo le caratteristiche tecniche, ZUK Z2 Pro è dotato di display da 5,2 pollici di tipo Super Amoled con risoluzione FHD,   il processore è il celeberrimo Qualcomm Snapdragon 820 supportato da 6/4 Gb di Ram di tipo LPDDR4, la GPU è Adreno 530, mentre la memoria di archiviazione è da 128/64Gb, ulteriormente espandibili con microSD.
Il comparto fotografico è un po’ più “umano”, si compone della fotocamera posteriore da 13 MP con stabilizzazione ottica (OIS); pixel da 1.34 micron, apertura focale f/1.8, autofocus laser e PDAF, flash LED doppio, quella frontale è da 8 MP con apertura focale f/2.0 e pixel da 1.4 micron . Vi sembra già abbastanza? Ma non lo è, ZUK Z2 Pro è dotato anche di una moltitudine di sensori, 10 per la precisione (credo sia un record) tra i quali battito cardiaco, raggi UV. Anche le possibilità di connessione sono tante, troviamo il modulo 4G LTE con VoLTE, il Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, il Bluetooth 4.2 e la porta USB Type-C, inoltre troviamo la sincronizzazione iCloud, cosa insolita per un dispositivo Android ed il modulo dual-sim. La batteria, con ricarica veloce Quick Charge 3.0, è da 3100 mAh, il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0.1 con interfaccia personalizzata Zui.

ZUK Z2 Pro è in preordine nella versione da 6 GB di Ram e 128 GB di archiviazione al prezzo di 2.699 yuan a questo link, circa 370€, un vero e proprio best buy. Peccato che in Europa, se e quando arriverà, subirà almeno 100 euro di rincaro. Il nuovo
ZUK Z2 Pro per caratteristiche tecniche e prezzo sembra non temere confronti, lo sarà anche nelle prestazioni? Ai benchmark la sentenza. Sicuramente ne sentiremo ancora parlare.

 


Impostazioni privacy