ZTE Grand X3 e ZTE Avid Plus presentati al CES 2016

ZTE al CES di Las Vegas presenta i nuovi smartphone che vanno a rimpinguare la fascia bassa: ZTE Grand X3 e ZTE Avid Plus, inoltre lancia ufficialmente il nuovo sito Nubia.com.

I nuovi smartphone cinesi si posizionano la fascia entry-level, le specifiche prevedono qualche sacrificio a livello di potenza, ma di contro i prezzi molto competitivi, nel dettaglio di ca. $ 130 per il modello Grand X3, mentre Avid Plus sarà quotato a ca. $ 110, ma vediamo le caratteristiche tecniche.

La scheda tecnica di ZTE Grand X3 prevede: display da 5.5 pollici con risoluzione 720p, processore Qualcomm Snapdragon 210 quad-core a 1.3 GHz. Per quanto concerne le memorie troviamo 2GB di RAM e 16GB di storage interno espandibili con microSD. Il blocco multimediale è composta dalla fotocamera posteriore da 8 megapixel e quella anteriore da 2 megapixel. La connettività prevede il supporto LTE, Wi-Fi 802.11 b, g, n, microUSB, Bluetooth 4.1 ed addirittura la porta USB Type-C che non è facile rinvenire su device di questa fascia di prezzo. La batteria, capace, è 3000 mAh; il tutto è mosso dal sistema operativo Android Lollipop 5.1.

ZTE Avid Plus presenta caratteristiche leggermente inferiori rispetto al fratello, in particolare: il display è da 5 pollici con risoluzione di 480 x 854 pixel, il processore è Qualcomm Snapdragon 210 ad 1.1 GHz. La memoria RAM è da 1 GB, mentre quella di archiviazione è da 8 GB espandibili con microSD. Le fotocamere sono da 5 megapixel la posteriore e 2 Megapixel quella anteriore.  La connettività prevede il modulo LTE, il Wi-Fi 802.11 b, g, n, microUSB, Bluetooth 4.1. La batteria è 2300 mAh; il sistema operativo Android Lollipop 5.1.

Ma le novità in casa ZTE non sono finite, è stato infatti presentato anche il nuovo sito internazionale Nubia.com, al momento si tratta di una vetrina dedicata alla fascia alta del brand cinese, gli smartphone mostrati sono Nubia Z9, Nubia Z9 mini e Nubia My Prague (manca Nubia Z9 Max). Il nuovo portale sarà disponibile in varie lingue, al momento spagnolo, inglese, cinese ma ben presto dovrebbe coprire buona parte delle Americhe e dell’Europa, l’intento è quello di conquistare nuovi mercati. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy