Xiaomi Mi Drone è realtà e integra il 4K: specifiche e news

Rivelato da Xiaomi Mi Drone, il nuovo quadricopter della casa cinese capace di sfidare tutti i principali brand del settore: risoluzione 4K e completa libertà in volo.

Dopo una lunga attesa, anche il nuovo drone della casa cinese Xiaomi è pronto al debutto: come da tempo sappiamo grazie ai più recenti leak, si tratta di un quadricottero dalle specifiche tecniche capaci di affrontare i principali competitor del settore, senza tralasciare – oltre ad un comparto hardware molto curato – un’estetica e un’aerodinamica invidiabili.

Il nuovo Xiaomi Mi Drone è infatti ispirato a linee molto sinuose e morbide, che di certo asseconderanno il dispositivo in volo consentendogli una libertà di movimento particolare. La sua predisposizione a restare in aria è inoltre sottolineata dalla presenza di una batteria 5.100 mAh, in grado di provvedere al drone circa mezz’ora di autonomia in funzione.

L’accattivante Mi Drone di Xiaomi, che presenta una colorazione bianca, molto sobria e uniforme, si accompagna ad un radiocomando all’avanguardia contenente i comandi necessari per pilotare il drone da lunghe distanze (fino a 3 km, grazie alla presenza delle antenne PCB per trasmissione wireless), e ad un supporto per gestire il dispositivo tramite l’app ufficiale installata sul nostro smartphone, che ci promette una completa controllabilità di Mi Drone, impostando percorsi automatici da percorrere basandosi sul GPS.

Non dovremo inoltre temere, con Xiaomi Mi Drone, di perdere di vista il dispositivo, data la possibilità di fissare zone oltre le quali il device non sarà in grado di andare oltre. Resta invece un punto fermo delle capacità del nuovo drone cinese la fotocamera/videocamera integrata, installata nella parte frontale inferiore del device, che in due varianti (1080p / 60 fps e la più potente 4K) consentono riprese e foto a 360°.

Il nuovo drone Xiaomi è attualmente disponibile sui principali e-retailer a 380 e 460 dollari per ognuna delle due versioni (ricordiamo che la versione 4K è ancora in open beta), in attesa che le declinazioni europee del dispositivo possano arrivare anche nel nostro paese tramite canali ufficiali.
Impostazioni privacy