Xiaomi Mi A1: ufficialmente ritirato l’update ad Android Oreo 8.1 con patch di giugno

Xiaomi Mi A1: ufficialmente ritirato l’update ad Android Oreo 8.1 con patch di giugno: ecco cosa è successo

Xiaomi Mi A1

Nel corso delle ultime ore la casa produttrice Xiaomi ha ufficialmente bloccato il rilascio dell’update ad Oreo 8.1 dedicato a Mi A1 rilasciato alla fine della scorsa settimana a causa della presenza di qualche bug. Tra i vari problemi riscontrati dagli utenti, l’azienda cinese non ha comunicato comunque i motivi dell’interruzione, sembrerebbe esservi la possibile eliminazione di tutti i messaggi salvati e l’impossibilità di superare il test SafetyNet.

Entrando nello specifico, il bug relativo ai messaggi è stato riportato da molti utenti su tutti i principali canali social presenti in circolazione, mentre il mancato superamento di SafeyNet comporta il fatto che il terminale venga identificato come non sicuro da tutte le applicazione che usano questa API per controllare che non siano presenti custom ROM o altre modifiche e malware.

Non siamo davanti al primo problema di questo genere per la casa produttrice Xiaomi e per MI A1, considerando che già a gennaio di quest’anno venne ritirato un alto update indirizzato proprio a questo telefono. Il rilascio dovrebbe riprendere tra qualche giorno salvo colpi di scena, quando verranno corretti tutti quanti i bug riscontrati.

A quanti di voi il MI A1 dopo l’aggiornamento ha dato i problemi citati all’interno del post odierno?

Impostazioni privacy