Xiaomi Mi 5s Plus è ufficiale: Snapdragon 821 confermato e tante altre sorprese

Presentato ufficialmente uno smartphone Android chiave per il futuro della casa cinese: Xiaomi Mi 5s Plus, con un chipset Qualcomm Snapdragon 821 da record e 6 GB di RAM: scopriamo i pro e i contro del dispositivo.

Xiaomi ha appena rivelato al pubblico, durante un evento ufficiale, due smartphone Android su cui da tempo circolano varie speculazioni a riguardo: Xiaomi Mi 5s e Xiaomi Mi 5s Plus, quest’ultimo con specifiche che nel complesso evidenziano un aggiornamento interessante rispetto al predecessore Mi 5. Partendo dal comparto hardware, ci troviamo in presenza di un ampio schermo 5.7 pollici Full HD con una luminosità di 600 nit, il che rende il nuovo 5s Plus una buona scelta per chi vuole limpidezza assoluta durante la lettura o le sessioni di gioco.

Le specifiche hardware di Xiaomi Mi 5s Plus si rivelano al top di categoria grazie a un chipset Qualcomm Snapdragon 821 a 2.35 GHz accompagnato da 4 o 6 GB di RAM a scelta dell’utente. Il miglioramento tuttavia non coinvolge esclusivamente il cuore del dispositivo: Xiaomi ha assegnato allo smartphone anche un sensore a ultrasuoni per il rivelamento delle impronte digitali, posizionato più opportunamente al di sotto del vetro, piuttosto che creare pulsanti ad hoc oppure assegnare una funzione secondaria a un tasto Home dedicato.

Anche il comparto fotografico del nuovo ammiraglio di Xiaomi non delude: fotocamera con doppia ottica a 13 megapixel pronta per registrare ottimi video in 4K, anche se ad una prima analisi pare essere più simile alle ottiche di Huawei P9 piuttosto che a quelle dell’ultimo iPhone Apple, malgrado durante la presentazione la casa cinese non abbia particolarmente nascosto confronti con i big del settore, tra cui la casa di Cupertino e Samsung.

Ottima la connettività come sempre, grazie a connessione 4G +, Wi-Fi a/c, Bluetooth 4.2, NFC, GPS e Wi-Fi Direct; ed anche la batteria non delude presentandoci la longevità che i 3800 mAh in dotazione sanno offrire. Xiaomi Mi 5s Plus arriverà, assieme alla versione base del terminale, il 29 settembre direttamente sullo shop online Xiaomi, in attesa di un più vasto giudizio degli utenti.

Via: University Herald

Impostazioni privacy