Xiaomi, due smartphone misteriosi appaiono su TENAA

Arrivano due new entry inaspettate nel mondo degli smartphone Xiaomi, apparse poche ore fa sul sito ufficiale di TENAA, ma con poche informazioni a riguardo. Di cosa si tratta?

Sono appena comparsi sul sito ufficiale dell’ente certificatore cinese TENAA due smartphone Xiaomi a dir poco “misteriosi” per quanto riguarda il loro inaspettato arrivo in una stagione dell’anno in cui il brand orientale ha già lanciato sul mercato una buona quantità di smartphone, tra mid-end e top di gamma.

Come risulta infatti da alcune immagini trapelate sul web, abbiamo a che fare con un dispositivo per ora chiamato “2016090“, che a prima vista appare essere il tanto atteso Redmi 4, nonostante i dubbi in proposito non manchino. Il dispositivo sembra comunque essere dotato di risoluzione 720p, un valore che sarebbe in conflitto con un leak recente che parla di 1080p.

Il secondo smartphone Xiaomi sembra condividere invece con il device appena menzionato le dimensioni dello schermo (5 pollici), LCD; mentre per il modello top sarebbero da considerare una batteria da 4000 mAh e CPU ad 8 core di cui però non è ancora noto il modello. Le indiscrezioni finora trapelate parlano di un dispositivo della gamma “Pro” oppure “S”, entrambe già popolate con ottimi device.

Da quanto si evince dalle prime foto, i dispositivi avranno inoltre un flash dual LED, 3 GB di RAM (per il modello principale) e 2 GB per la versione “ridotta”. Questa seconda versione avrà un chipset a 4 core, e probabilmente uno storage di 16 GB, destinandosi quindi ad un pubblico di fascia media.

Le indiscrezioni sono ovviamente ancora tutte da confermare, tuttavia da quanto appare almeno uno dei due dispositivi sembra essere destinato ad un’utenza più “easy” rispetto al tradizionale pubblico Xiaomi. Quali saranno le novità in serbo per questi due smartphone alquanto inattesi?

Via: GSMarena

Impostazioni privacy