WhatsApp Desktop: attive da oggi le videochiamate da PC!

WhatsApp Desktop si rinnova e lancia nuove funzionalità, tra cui la possibilità di effettuare chiamate e video chiamate anche da desktop.

whatsapp desktop

Una novità assoluta per l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, che ora apre le porte anche agli utenti che si collegano da PC.

C’è però da fare attenzione, perché WhatsApp Desktop non è la stessa cosa di WhatsApp Web, ma si tratta di due servizi differenti.

Per poter utilizzare WhatsApp Desktop, compatibile sia con Windows che con Mac OS, dovrete scaricare l’apposita app su Play Store o Apple Store, e installarla sul vostro PC.

Dopodiché avrete accesso a tutte le nuove funzionalità e potrete effettuare chiamate/videochiamate da desktop a desktop, da desktop a mobile, e così via.

L’unica nota negativa (per il momento) riguarda le videochiamate di gruppo, non compatibili con WhatsApp Desktop.

E non finisce qui perchè il Gruppo Facebook è al lavoro per il lancio di un ulteriore nuova funzionalità, ovvero WhatsApp Multidispositivo.

Quest’ultima permetterà agli utenti di utilizzare contemporaneamente sia la versione Desktop che quella Mobile.

Se ti interessano ulteriori informazioni sugli ultimi servizi lanciati dalle varie piattaforme social, ti consigliamo di leggere anche: “Twitter Super Follow: possibile guadagnare con i tweet!”.

Foto di Pete Linforth da Pixabay 

Impostazioni privacy