Warhammer 40,000 Dawn of War 3 arriva anche su sistemi macOS e Linux!

warhammer

Pronto all’arrivo anche su sistemi macOS e Linux Warhammer 40,000 Dawn of War 3, strategico in tempo reale di cui è stata confermata la disponibilità da Feral Interactive a partire dai primissimi giorni di Giugno.

Feral Interactive ha confermato la disponibilità su piattaforme macOS e Linux di uno dei classici del real time strategy, ovviamente nella sua accezione più nuova e diversa dai predecessori: Warhammer 40,000 Dawn of War 3 non si limita alla piattaforma Windows ed è pronto a sbarcare anche su due sistemi operativi popolari ma fino a poco tempo fa rimasti parzialmente trascurati a livello di gaming.

Warhammer 40.000 Dawn of War 3 arriverà l’8 Giugno direttamente su piattaforma Steam e come gli affezionati alla saga sapranno, si tratta di un consistente cambiamento in termini di gameplay rispetto alla tradizione del gioco, che attinge a piene mani dal mondo dark fantasy. Sebbene i giocatori veterani non abbiano apprezzato il cambiamento di gestione tattica e l’abbandono di certe varianti di gioco arrivate col predecessore, il nuovo titolo straripa di grafiche coinvolgenti, interazioni tra alieni, stazioni celesti, profezie e strategie sul campo di battaglia.

Il nuovo titolo in arrivo su macOS e Linux è incentrato prevalentemente sulla componente di gaming online, malgrado sia stata posta la giusta attenzione anche alla modalità in singolo. Protagonisti del gioco, come nel capitolo precedente, saranno i Corvi Sanguinari, con in testa il loro leader Gabriel Angelos. Non sono ancora state rese note da Feral le caratteristiche tecniche necessarie per giocare al nuovo Warhammer, tuttavia possiamo aspettarci delle specs simili a quelle della controparte Windows.

Sono passati circa 13 anni dall’uscita del primo Warhammer, tuttavia l’attenzione alle dinamiche di gioco del nuovo capitolo sembra ricalcare quella dei primordi, in cui costruiremo basi, recluteremo truppe e come nei RTS classici gestiremo parametri di lotta (energia e requisizione, nella fattispecie) mentre organizzeremo squadre di Elite capaci di ribaltare la situazione del conflitto quando il gioco si fa duro.

Rimaniamo quindi in attesa del prossimo 8 Giugno per il debutto ufficiale Linux / macOS, per scoprire se la promessa di portare un gioco quanto più simile alla controparte Windows su altri sistemi sia stata mantenuta.

via develop online

Impostazioni privacy