Viber, arrivano i messaggi segreti: di cosa si tratta?

viber

Dopo i messaggi capaci di autodistruggersi tipici di Telegram, Signal e WhatsApp, anche Viber si munisce di un feature particolarmente utile: ecco i messaggi segreti

Nonostante non sia un’app discussa come le due eterne rivali WhatsApp e Telegram, Viber continua ad essere una buona alternativa per chi è alla ricerca di una comunicazione online snella e personalizzata.

La sicurezza dell’applicazione, pur non essendo stata al centro di “scandali” simili quelli relativi alle performance di WhatsApp, accusata di essere intercettabile durante lo scambio di messaggi malgrado la criptazione end-to-end, sta ora per aumentare, grazie all’arrivo di un nuovo feature: i messaggi segreti.

I messaggi segreti Viber operano in modo da lasciare ancora più libertà comunicativa tra utenti: con l’ultimo aggiornamento dell’app, disponibile sia su Google Play che su Apple Store, sarà possibile inviare foto e messaggi in grado di sparire del tutto dopo un determinato lasso temporale, diventando inaccessibili anche al mittente.

Sarà possibile impostare un timer personalizzato dall’interfaccia di Viber, in grado di mostrare un numero di secondi trascorsi i quali la chat scomparirà del tutto. L’interlocutore che l’avrà ricevuta potrà vedere il messaggio sparire dalla propria interfaccia, mentre al mittente apparirà una spunta che indica l’avvenuto invio del contenuto.

Continua inoltre il miglioramento di Viber alle chiamate vocali integrate, così come alle videochat supportate, feature ancora non incluse in alcuni messenger particolarmente in voga (tra cui Telegram) in quanto i developer hanno preferito, finora, concentrarsi sulla controparte che consente l’invio di messaggi e contenuti multimediali, malgrado a breve sia previsto l’arrivo delle chiamate vocali.

Viber permette l’uso di sticker e di emoji, ed offre come sempre un’esperienza di connettività interessante per chi non si trova particolarmente a proprio agio con altri messenger: l’arrivo dei mesaggi segreti lo rende ancora più competitivo e moderno.

Via: GSM arena

Impostazioni privacy