Traffic Rider: recensione, sfreccia nel traffico e guadagna punti

Traffic Rider è un gioco motociclistico, disponibile per dispositivi Android e iOs, che riesce ad offrire un buon divertimento senza avere la pretesa di essere una simulazione di guida, sicuramente tra quelli più interessanti recentemente pubblicati.

Recensione: Traffic Rider è un gioco molto bello, cattura sia per la grafica che per la colonna sonora che aumenta sicuramente le doti dell’applicazione. Come si può intuire dal titolo, in questo gioco l’utente deve fare una folle corsa nel traffico cittadino sempre più caotico e pericoloso. Per proseguire nel gioco è necessario andare sempre più veloce cercando di non schiantarsi contro un’automobile oppure un camion. E’ evidente che sarà sempre più difficile cercare di superare gli ostacoli che si ergeranno contro il nostro “due ruote”. Ma quale sarà il nostro primo mezzo? Forse qualcuno potrebbe storcere il naso, gli amanti delle motociclette da corsa dovranno accontentarsi solo di un “misero” scooter, probabilmente un 50 cc. Ma state tranquilli, il videogioco rilasciato da Soner Kara in versione freemium, ovvero gratis ma con la possibilità di acquistare pacchetti aggiuntivi, vi darà la possibilità di evolvere.

A prima vista

La partenza è da subito molto interessante e fa immaginare che la grafica sarà molto elaborata, cosa sicuramente positiva ma non è detto che sia per forza un valore aggiunto.

Impostazioni

Toccando sulla voce Impostazioni si aprirà una finestra dalla quale sarà possibile scegliere i comandi e le impostazioni di gioco. Dalla prima schermata sarà possibile scegliere la musica, la lingua, il livello di grafica e gli effetti sonori.

Toccando la voce Comandi è possibile decidere la modalità di uso dello sterzo, acceleratore e molto altro ancora.

 

 

Le opzioni avanzate servono per abilitare la guida a sinistra e gli spruzzi di sangue, cosa che rende molto più realistico il gioco.

 

Devi cominciare con uno scooter

 

Sicuramente non può essere definita la moto dei sogni ma è comunque un bello scooterino per cominciare la nostra avventura in Traffic Rider.

Il gioco

Una volta che accedi alla prima volta puoi scegliere tra tre opzioni:carriera, guida libera, senza fine e prova a tempo.

 

Abbiamo scelto la modalità carriera perché è quella più interessante. Quando viene scelta questa opzione apparirà una cartina che mostra tutte le tappe per riuscire a completare il gioco sbloccando le varie moto.

Prova di guida

 

Una volta saliti in sella della nostra “due ruote” tutto apparirà semplice da usare e divertente nello schivare a velocità crescente il traffico sempre maggiore che sarà presente nelle varie strade. Si comprende inoltre la bellezza della grafica che accompagnerà per tutto il gioco.

 

Naturalmente vi saranno una serie di aiuti e consigli durante la partita in modo tale da migliorare il gioco dell’utente.

 

Qualcuno ti sta chiamando? Non ci sono problemi, metti in pausa e rispondi in modo tale da non perdere la partita per poi ricominciare con la tua partita.

 

 

Ogni volta che si termina con successo un livello si otterranno dei premi per proseguire e comprare delle motociclette migliori.

Il garage

 

Il garage è molto ben fornito ma bisogna lavorare molto per ottenerle. Prima di tutto è necessario dividere le moto in due categorie: sbloccabili tramite il progresso del gioco e sbloccabili tramite acquisti on app.

Conclusioni

Traffic Raider è un ottimo gioco di corse con le motociclette: ottime grafica, reattività e giocabilità. L’unico problema è l’enorme richiesta di risorse, infatti anche se si abbassa la qualità grafica, il gioco non essere fluido e reattivo con i dispositivi mobili meno dotati. Questa applicazione è prelevabile da questo indirizzo.

 

Per effettuare il download potete cliccare sui seguenti link:

Impostazioni privacy