TeamViewer abilita il supporto da remoto per gli utenti delle Smart TV da Vestel

TeamViewer annuncia oggi che la sua soluzione di connettività offre una nuova modalità di supporto da remoto ai clienti delle Smart TV prodotte da Vestel, leader di settore. L’azienda è uno dei più grandi produttori di dispositivi elettronici e uno dei primi tre produttori di TV a livello globale, compresa la produzione di televisori per quasi tutti i principali brand in tutto il mondo.

team viewe vestel

L’accordo interessa centinaia di migliaia di Smart TV costruite da Vestel per il mercato europeo che saranno dotate del software QuickSupport di TeamViewer preinstallato sui dispositivi. L’App TeamViewer QuickSupport è preinstallata sulle Smart TV basate su Android.

La soluzione di connettività di TeamViewer sarà utilizzata dal personale di supporto tecnico per connettersi a distanza con le Smart TV dei loro clienti a livello europeo, ad esempio, se hanno bisogno di supporto per configurare correttamente le funzionalità della TV o se si verificano problemi con il software o con l’utilizzo. Dopo aver contattato il numero verde via telefono, i clienti possono autorizzare l’accesso remoto al loro televisore tramite l’app QuickSupport, condividere lo schermo con l’helpdesk e risolvere insieme rapidamente il problema.

Per il nuovo servizio, la decisione di Vestel di utilizzare TeamViewer è stata motivata dalla capacità di garantire un supporto comprovato e semplice dei dispositivi Android e una connessione altamente sicura e stabile. Inoltre, considerando che le Smart TV sono commercializzate in tutta Europa, la disponibilità del software di TeamViewer in tutte le lingue ha giocato un ruolo fondamentale nella scelta.

Barış Altınkaya, Deputy General Manager Marketing e Product Management di Vestel, ha dichiarato: “I nostri clienti si aspettano la massima qualità per le loro TV, ma anche un servizio clienti all’avanguardia. Con l’integrazione di TeamViewer nelle nostre Smart TV, portiamo davvero il nostro supporto a un livello davvero elevato e avanzato e offriamo ai nostri clienti un modo semplice per risolvere rapidamente eventuali problemi con il loro nuovo dispositivo. La decisione di scegliere TeamViewer è stata facile: TeamViewer è un partner affidabile e fidato ed è un brand riconosciuto, con una soluzione che non ha rivali, facile da usare e ha una comprovata esperienza con i dispositivi Android connessi”.

Jan Junker, Executive Vice President Solution Delivery di TeamViewer, ha commentato: “TeamViewer consente alle aziende di digitalizzare i processi lungo tutta la catena del valore del business – compresa l’assistenza tecnica ai clienti. Il caso d’uso con Vestel dimostra come i nostri clienti possano sfruttare la potenza delle nostre soluzioni digitali per rendere un processo molto più efficiente, e quindi creare valore aggiunto sia per il cliente sia per l’azienda. In secondo luogo, è anche un ottimo esempio di quanto il nostro mondo sia già connesso oggi – i dispositivi intelligenti e connessi sono ovunque, ed è formidabile vedere come le opportunità di supportare a distanza le persone stia avendo una crescita esponenziale”.

Informazioni su Vestel

Composto da 28 aziende, Vestel Group è un produttore multisettoriale che opera nei settori dell’elettronica di consumo, degli elettrodomestici, dei display professionali, dell’illuminazione a LED e dei caricatori EV. A testimonianza dell’importanza della Holding Zorlu presente in molteplici settori tecnologici, Vestel non è presente solo in Turchia, ma anche attraverso altre 10 filiali in varie altre parti del mondo. Grazie al suo rinomato sito di produzione e R&S, Vestel esporta in 157 Paesi e gioca un ruolo da protagonista a livello mondiale.

Maggiori informazioni: www.vestelinternational.com

Informazioni su TeamViewer

TeamViewer è un’azienda di tecnologia leader a livello mondiale che fornisce una piattaforma di connettività per accedere, controllare, gestire, monitorare e dare assistenza tecnica in remoto su dispositivi di qualsiasi tipo – dai laptop e smartphone alle macchine e ai robot industriali. TeamViewer è gratuito per uso privato, l’azienda registra oltre 625.000 utenti in abbonamento e consente alle aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori di digitalizzare i loro processi aziendali grazie alla connettività senza interruzioni.

In un panorama caratterizzato da megatrend globali come la crescita esponenziale di dispositivi e di automazione e un nuovo approccio al lavoro, TeamViewer è costantemente impegnata nell’evoluzione della trasformazione digitale e nell’innovazione in ambito realtà aumentata, Internet of Things e intelligenza artificiale. Dalla sua fondazione nel 2005, il software TeamViewer è stato installato su oltre 2,5 miliardi di dispositivi in tutto il mondo. L’azienda ha sede a Goeppingen, in Germania e impiega circa 1.500 persone a livello globale. Nel 2021, TeamViewer ha raggiunto un fatturato di circa 548 milioni di euro. TeamViewer AG (TMV) è quotata alla Borsa di Francoforte e appartiene a MDAX.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web https://www.teamviewer.com/it/.

Impostazioni privacy