Sony Xperia XZ vs Samsung Galaxy S7: l’asso nella manica giapponese contro quello coreano

Sony Xperia XZ vs Samsung Galaxy S7 è un confronto tra due giganti asiatici della tecnologia mondiale che propongono due differenti modi di concepire design, software e materiali.

Sony Xperia XZ vs Samsung Galaxy S7 è il modo con cui le due grandi aziende asiatiche si sono proposte al mondo. Il Sony Xperia XZ ha l’arduo compito di competere con uno tra i migliori smartphone attualmente sul mercato il Samsung Galaxy S7. Come andrà a finire?

Design e Materiali

Anche se l’Xperia XZ ed il Galaxy S7 hanno le stesse dimensioni dello schermo, il telefono sudcoreano sembra essere più comodo da usare, soprattutto con una sola mano essendo dotato di una struttura smussata con i bordi arrotondati. Il telefono di Sony, dotato anch’esso di bordi arrotondati, è penalizzato dalla sua forma rettangolare. Tutti e due i telefoni sono dotati con un corpo metallico che li rende molto eleganti.

Display

Il Sony Xperia XZ è dotato di uno schermo Full HD da 5.2 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p con tecnologia di tipo IPS LCD, mentre il Galaxy S7 ne ha uno Super Amoled Quad HD da 5.1 pollici in grado di offrire una risoluzione da 2560×1440 px. C’è da notare che la cara Sony ci mette a disposizione la Sony Super Vivid Mode che riesce a coprire la differenza di risoluzione dando una maggiore vivacità ai pixel.

Processore e memorie

Il Samsung Galaxy S7, nella versione italiana, è dotato di un processore Samsung Exynos 8890 in accoppiata con 4 GB e 32/64 GB di memoria di archiviazione che non può arrivare ai livelli del Qualcomm Snapdragon 820 con 3 GB di RAM che equipaggia Sony, mentre 32 o 64 GB la memoria di archiviazione.

Fotocamere

https://youtu.be/Zb4_iWyU-uk

Si sa che il confronto Sony Xperia XZ vs Samsung Galaxy S7 ottiene il suo apice quando si parla di fotocamere, nel video di sopra potete apprezzare alcune foto anche se  si parla della variante Edge che però utilizza la stessa cam. La fotocamera da 12 MP del S7 è in grado di effettuare degli scatti in tutte le condizioni, riuscendo a catturare foto ricche di particolari in qualsiasi condizione. Anche la fotocamera dell’XZ da 23 MP è in grado di ottenere delle importanti prestazioni anche in assenza di luce. La messa a fuoco automatica con la stabilizzazione dell’immagine predittiva a 5 assi riduce al minimo l’effetto mosso. La fotocamera anteriore del telefono giapponese, da 13 MP, supera quella del telefono sudcoreano essendo di soli 5 MP.

Connessioni e batterie

Questi due telefoni posseggono tutte le connessioni tipiche come la 4G LTE, 3G, WiFi e Bluetooth mentre non vi sono sostanziali differenze tra la batteria del Samsung e quella del Sony, rispettivamente da 3000 e 2900 mAh.

Conclusioni

Nel confronto tra il Sony Xperia XZ vs Samsung Galaxy S7 sono emerse luci ed ombre. Il Samsung europeo ha un processore inferiore a quello del Sony cosa che potrebbe non essere apprezzata da chi ama spingere il proprio telefono fino al massimo. Sony sembra aver voluto riaffermare la sua grande esperienza nelle fotocamere digitali anche se il S7 non è poi molto inferiore. Se dovessi acquistare un nuovo telefono la mia scelta ricadrebbe sicuramente sul Xperia XZ nonostante il design non particolarmente eccellente. Il Sony Xperia XZ è disponibile a questo indirizzo a 716 euro mentre il Samsung Galaxy S7 può essere acquistato da qui a 551 euro.

Impostazioni privacy