Sony Xperia XZ e X Compact, specifiche, date e prezzi in Italia

Novità in arrivo da casa Sony ed in particolare dai due nuovi smartphone presentati all’ultimo IFA 2016 di Berlino, si tratta di Sony Xperia XZ e X Compact che arriveranno in Italia a breve, scopriamo specifiche tecniche e prezzi.

Sony Xperia XZ e X Compact sono due nuovi smartphone che arriveranno sul mercato con il sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow, entrambi avranno 3 GB di memoria RAM e 32 GB di ROM interna, che diventano 64 GB per le versioni dual SIM, memoria che sarà espandibile mediante l’utilizzo di schede micro-SD. Andando nel dettaglio di Sony Xperia XZ e X Compact, troviamo per il primo un processore Qualcomm Snapdragon 820 octa-core con X12 LTE, mentre per il secondo abbiamo uno Snapdragon 650 hexa-core, per quanto attiene invece il dispay, Xperia XZ monta uno schermo TRILUMINOS con vetro curvo da 5,2” (1080p) ed il secondo un display con stessa tecnologia ma con dimensioni da 4,6” (720p).

Il modello top di gamma, visto anche il display più ampio avrà delle dimensioni maggiori, e sarà realizzato con materiali di pregio quali lega di alluminio satinato, mentre il modello minore sarà realizzato con una scocca completamente in plastica. Trattandosi di Sony il comparto fotografico non poteva non essere di primo piano, così Xperia XZ e X Compact montano un sensore posteriore Exmor RS è f/2.3, con obiettivo G Lens grandangolare da 24 mm, mentre il processore BIONZ consente di elaborare rapidamente le immagini, permette inoltre di registrare video in 4K. I sensori anteriori invece saranno da 13 MPX per XZ e 5 MPX per X Compact.

I due dispositivi presentato anche la porta USB Type-C, mentre la batteria montata sarà da 2900 per il device top di gamma e 2700 per il modello Compact. L’Xperia X Compact sarà disponibile al pre-ordine dal 12 settembre al prezzo di 499 € nelle colorazioni Blu nebbia, Nero universo e Bianco, mentre l’Xperia XZ giungerà solo ad ottobre al costo di 699 € nelle tinte Blu foresta, Nero minerale e Platino.

Impostazioni privacy