Smartphone più potenti AnTuTu Maggio 2016: la classifica e le new entry!

La classifica di Maggio 2016 degli smartphone più potenti AnTuTu: ecco i benchmark ufficiali relativi ai dispositivi con performance pronte a sorprendere gli utenti in questo ultimo mese di primavera.

AnTuTu, la celebre compagnia cinese che propone come sempre valutazioni benchmark accurate e puntuali, in merito agli smartphone che sanno farsi riconoscere per la qualità del comparto hardware e per le prestazioni complessive, stila una classifica che include alcune new entry molto interessanti, ben oltre i classici “top brand” di cui sentiamo spesso parlare: quali sono gli smartphone più potenti AnTuTu di Maggio 2016?

Confrontiamo i dati in nostro possesso fino ad oggi per capire come la classifica ufficiale sia cambiata col tempo: a fine Marzo 2016, i tre device con valutazione massima erano Xiaomi Mi 5, Samsung Galaxy 7 Edge e iPhone 6S, tutti nomi che al grande pubblico sono noti da un po’.

La classifica smartphone più potenti AnTuTu del mese appena concluso vede invece questi stessi tre grandi nomi incredibilmente superati da alcune novità emergenti in tema smartphone, una delle quali si è fatta riconoscere il passato Aprile per essere un’ottima alternativa Android low-cost con interessanti potenzialità hardware.

I tre nuovi nomi che hanno superato nei benchmark AnTuTu Xiaomi, Samsung e Apple sono nientemeno che quelli di Vivo Xplay 5 Elite, il primo device Android dotato di ben 6 GB di RAM e della potenza di Snapdragon 820, seguito al secondo posto da LeEco Le Max 2, dotato dello stesso quantitativo di RAM di Xplay 5, particolarmente apprezzato dagli amanti della fotografia per via del potente sensore Sony IMX230 a 21 megapixel.

 

Infine al terzo posto scopriamo il potente Lenovo ZUK Z2 Pro, anch’esso con Snapdragon 820 e definito come una delle sorprese più importanti di Aprile, grazie anche alla presenza di un comparto video da sogno, capace di registrare in 4K nativo.

Come possiamo vedere, il podio degli smartphone più potenti AnTuTu è stato completamente ribaltato dall’arrivo di queste tre new entry, di cui magari pochi utenti Android hanno sentito parlare finora, eccezion fatta per ZUK Z2 Pro.

Siamo quindi certi che i risultati del benchmark potranno convincere a prendere in considerazione i nuovi terminali tutti coloro che sono alla ricerca di un device di altissima qualità e grandi prestazioni ad un prezzo tutto sommato contenuto rispetto a quello dei brand di cui sentiamo parlare ogni giorno, con la certezza di non fare un acquisto di cui potremmo pentirci.

Impostazioni privacy