Smartphone bagnato? Ecco come recuperarlo

Se per caso il vostro smartphone vi cade nell’acqua e si bagna completamente, sappiate che prima di allarmarvi potete mettere in atto degli ottimi metodi utili per poter salvare il telefono. In primis bisogna accenderlo velocemente per controllare che non ci sia stato alcun danno permanente.

Proseguendo, rimuovete la batteria e la carta SIM e tamponate il tutto utilizzando della carta assorbente, senza sfregare. A questo punto mettete il telefono in un posto caldo e asciutto e lasciatelo asciugare per un giorno intero.

Smartphone bagnato cosa non fare

Per evitare di trovare un rimedio che vada ulteriormente a rovinare il proprio smartphone, non dovete assolutamente asciugarlo usando il phon, o metterlo sul termosifone, ne tanto meno metterlo in forno o sotto il sole.

Riparazione professionale

Per essere rassicurati o in caso di rottura evidente, per salvare il telefono bagnato è consigliato portarlo da un vero professionista del settore che cercherà di trattarlo con soluzioni alcoliche o granulari.

Infine, piccola precisazione da fare prima di salutarci, se il telefono risulta essere ancora in garanzia, salva acquisto di assicurazione al momento che lo avete acquistato, non sarà possibile beneficiarne.

Per qualsiasi dubbio siamo qui a disposizione per aiutarvi.

Consigliamo di leggere anche la seguente guida: Come eliminare un numero dai rifiutati su smartphone Samsung

Impostazioni privacy