Sky Go 5.0: nuova interfaccia e funzionalità ma non per l’Italia

Sky Go 5.0 l’applicazione per la visione dei contenuti offerti da Sky in mobilità riceve un corposo aggiornamento, per il momento però non riguarda l’Italia.

Sky fa storcere il naso alla clientela italiana, in quanto ha deciso di lanciare il nuovo Sky Go 5.0 in molti paesi europei ma non ancora nel Bel Paese. Sky Go, per chi non lo sapesse, è l’applicazione ufficiale di Sky che permette agli utenti di vedere i canali televisivi ed i contenuti on demand direttamente dal proprio dispositivo mobile, la sua presenza su iOS è abbastanza consolidata mentre ancora mantiene una presenza ancora abbastanza limitata su Android, infatti sono solo due aziende che al momento godono della disponibilità dell’app, ovvero: Samsung e Asus che possono vantare una dozzina di dispositivi mobili compatibili.

Sky Go 5.0
è un bel passo in avanti sia nell’aspetto grafico che nelle funzionalità offerte, inoltre sono state apportate alcune correzioni ad importanti bug. Ma non è tutto, la fruibilità e le prestazioni su tablet sono state potenziate grazie al menu orizzontale, la pagina iniziale ha subito un sostanziale restyling ed è stata resa assai più interessante ed esteticamente più gradevole oltre. Infine sono stati favoriti gli accessi all’area bambini e sport oltre ad un generale ottimizzazione per l’uso da smartphone.

Ancora non è noto quando Sky Go 5.0 arriverà in Italia, ma è ovvio che sono molti gli utenti che vorrebbero ciò avvenisse nel più breve tempo possibile, speriamo bene.

Impostazioni privacy